Con l'ottima prova di Toriaco sul monte di lancio e con un attacco che ha saputo sfruttare nel momento giusto le poche occasioni offerte da Diego Ricci, la Gb Ricambi Modena si impone per 3 a 1 sulla Caffè Danesi Nettuno consolidando così il secondo posto in classifica.
Quarta vittoria dell'anno per il lanciatore modenese che non ha mai consentito agli avversari di entrare in partita a differenza del lineup modenese che ha sfruttato appieno le 7 valide collezionate durante l'incontro.
La Gb sblocca il risultato al 3°.
Dopo il singolo di Malagoli che viene eliminato nel tentativo di giungere in seconda, tre singoi consecutivi di Cremaschi, Canate e Munoz consentono la segnatura del primo punto.
Un bunt a sorpresa di Rosado spinge a casa anche Canate per il parziale 2 a 0.
Piccolo calo di Ricci al quarto che colpisce Roversi, subisce il singolo da Malagoli e concede la base a Canate.
Ricci deve subire così la prima visita dell'incontro e, concedendo l'ennesima base per ball a Garcia Bellizzi, consente alla Gb di portarsi sul 3 a 0.
I lanciatori a questo punto non concederanno più nulla, Masin (3rl, 0bv, 1bb, 3so) sostituisce Ricci (5rl, 7bv, 4bb, 5so) al sesto e Nava (2.1rl, 1bv, 4bb, 2so) sale sul monte al posto di Toriaco (6.1rl, 5bv, 2bb, 4so) alla settima ripresa.
All'ottavo l'acuto nettunese.
Con due eliminati, D'Auria guadagna la base per ball spinto poi a casa dal singolo di De Los Santos che consente al compagno di segnare il punto della bandiera.
Commenta per primo