Partita tirata ma nettamente dominata dai lanciatori: pochi quindi i colpi di scena.
Emiliano Ginanneschi parte male ma si riprende e contiene alla grande le mazze bolognesi.
Dall'altra parte Rolando Cretis appare più battibile restando più spesso alto nell'area di strike e concedendo molte volate lunghe alle mazze biancorosse poche delle quali però sufficentemente profonde da essere pericolose.
L'Italeri apre l'incontro con un triplo di Rigoli spinto a punto da Dallospedale con un battuta sul seconda base.
Allunga al 3°: con 2 eliminati e le basi vuote mette a segno tre singoli di Dallospedale, Antigua e Frignani interrotto da un colpito su Liverziani che porta i bolognesi sul 3 a 0.
Sul singolo di Frignani è bravo Martinez ad accorgersi che Antigua era partito per la terza e lo coglie in ballerina con un'assistenza al terza base: Ermini e Bindi completano l'eliminazione.
Al quarto la reazione de La Gardenia Grosseto produce 1 punto. Singolo di Ramos che poi ruba la seconda e viene spinto a casa dal secondo doppio della partita di Gasparri.
L'attacco grossetano non combina più niente se si esclude al sesto il secondo fuoricampo della giornata di Ramos che fissa il punteggio sul 3 a 2.
Piccolo brivido al nono inning quando, con Corradini (entrato all'ottavo) Fontana, schierato questa sera in prima, buca la battuta di Bischeri.
Corradini non si scompone e induce Ermini a battere una rimbalzante su Dallospedale che assiste comodamente in prima per la chiusura dell'incontro.
Le due squadre chiudono la partita con 6 valide a testa ma pur battendo con maggior potenza (2 doppi e 1 fuoricampo) l'attacco maremmano è stato meno concreto di quello felsineo che ha sfruttato un inizio non eccezionale di Ginanneschi.
Vittoria meritata che chiude un trittico in cui finalmente l'Italeri ha trovato una degna avversaria in tutti e tre gli incontri e ne è uscita, comunque, con una meritata doppietta.
Commenta per primo