L’espulsione di venerdì sera, contro l’Italeri Bologna, potrebbe aver segnato il destino italiano di Rusty Meacham. La dirigenza del Bbc La Gardenia pare fortemente orientata a tagliare il pitcher ex Major League. Già venerdì prossimo contro la Telemarket Rimini sul monte di lancio dovrebbe salire Johan Lopez.
Andare sul campo della squadra campione d’Italia, apparsa in gran forma nelle ultime uscite, con solo quattro lanciatori di ruolo è un azzardo che nessuno in casa grossetana vuol tentare; soprattutto in una fase così delicata del torneo, con la classifica che si sta accorciando ed una lotta per i playoffs che, quest’anno, pare molto incerta ed allargata.
Johan Lopez era stato la prima scelta del Bbc La Gardenia come pitcher straniero, poi la scelta del venezuelano di andare a giocare a Taiwan per la formazione di Gida dove, dopo un promettente avvio, è stato rilasciato, avevano indotto il presidente Banchi ad ingaggiare Rusty Meacham un pitcher con ottime referenze ed un luminoso passato in Major. L’inizio deludente del pitcher a stelle e strisce aveva portato i dirigenti maremmani a far venire Lopez in Italia, per cautelarsi da brutte sorprese. Le due belle vittorie di Meacham contro Parma e Nettuno avevano temporaneamente lasciato Lopez in standby a Viterbo, dove ha continuato ad allenarsi. La brutta prova dello statunitense, contro l’Italeri, terminata con l’espulsione per proteste e la certa squalifica da parte del Giudice unico, spalancano così le porte alla venuta a Grosseto di Johan Lopez.
Commenta per primo