La giornata di martedì, oltre che per il draft e l’espulsione di Sammy Sosa per aver utilizzato una mazza piena di sughero, è stata caratterizzata dalle prime gare dell’anno di Interlega. la notizia della giornata, tuttavia, arriva dall’infermeria dei Diamondbacks: i dottori hanno rilevato una frattura alla mano di Curt Schilling, che si è infortunato venerdì a San Diego e ora finirà in lista infortunati.
Gli Yankees erano impegnati a Cincinnati per la prima volta dalle World Series del 1976, quando i Reds inflissero un ‘cappotto ai newyorchesi. La gara di martedì è stata vinta 4-3 dai padroni di casa, grazie al singolo da un punto di Juan Castro con due eliminati nella nona ripresa.
I Marlins hanno inflitto a Mark Mulder la prima sconfitta della stagione. A Mark Lowell hanno fatto bene i due giorni consecutivi di riposo, visto che il terza base di Florida ha messo a segno due fuoricampo da tre punti, decisivi per il successo 13-2 dei Marlins su Oakland.
Nella sfida tra le due peggiori squadr3 delle due leghe, i Padres e i Tigers, ha avuto la meglio per 3-2 la squadra di Detroit. Dmitri Young ha deciso la partita con un fuoricampo da tre punti nella nona ripresa, nello stesso giorno in cui il fratello Del mon è stato il primo giocatore in assoluto scelto nel draft.
Proseguono la corsa dei Mariners, e quella personale di Jamie Moyer. Il mancino non ha concesso punti in sette riprese, e Seattle ha vinto la settima gara consecutiva, sconfiggendo per 4-0 i Phillies. Si trattava del primo meeting di sempre tra le due squadre.
Adrian Beltre non ha girato la mazza sui due ultimi lanci di D.J. Carrasco, e ciò gli è servito ad ottenere la base-ball, con due eliminati e le basi piene nel nono inning, che è stata decisiva per il successo dei Dodgers 4-3 sui Royals.
Gli Angels hanno dominato gli Expos 15-4, in una gara disputata nella ‘seconda casa della squadra di Montreal, San Juan di Portorico. Bengie Molina, che scendeva in campo per la prima volta nelle Majors sulla sua terra natia, ha messo a segno quattro valide compreso un fuoricampo da tre punti.
I Twins si sono imposti 6-4 sui Giants. Decisiva, per Minnesota, la prova di Doug Mientkiewicz, che ha battuto un fuoricampo, il suo sesto dell’anno, e due doppi. Joe Mays ha ottenuto il quarto successo consecutivo, per i Twins.
Andruw Jones, entrato solo nell’ottavo inning a causa dei suoi guai fisici alla spalla e alle gambe, ha deciso la partita vinta 6-5 dai Braves sui Rangers. Jones ha messo a segno da due punti, con due eliminati nell’ottavo, che ha ribaltato le sorti del match.
Chad Moeller ha portato a casa Shea Hillenbrand, alla prima gara con la nuova casacca, per il punto che ha deciso la gara vinta 2-1 da Arizona sui White Sox. I Diamondbacks hanno rimontato segnando nelle ultime due riprese, dopo che Esteban Loaiza aveva tenuto a zero gli avversari nei primi sette inning.
Matt Morris ha vinto la sua terza partenza consecutiva, la quarta contro l’American League, dopo i suoi successi in interlega dello scorso anno. I Cardinals hanno così sconfitto i Blue Jays 11-5, con Morris che ha concesso nove valide in sette riprese.
Juan Uribe, in campo per la prima volta quest’anno dopo essersi fratturato il piede nello spring training, ha messo a segno due fuoricampo su lanci di Ricardo Rodriguez. Uribe era stato attivato dalla lista infortunati nella giornata di martedì, dopo aver giocato sette gare nelle minors, e ha portato Colorado alla vittoria 7-3 sugli Indians.
Morgan Ensberg ha messo a segno il primo grande slam della sua carriera, nell’ottavo inning, permettendo agli Astros di sconfiggere 11-6 gli Orioles. Anche Craig Biggio, Lance Berkman e Jeff Kent hanno messo a segno un home-run a testa per Houston.
Infine, sono state rinviate le gare tra Red Sox e Pirates, e tra Brewers e Mets, quest’ultima unica partita in programma nel tabellone della National League.
Commenta per primo