Al Cantine Ceci Cus Parma serviva la vittoria e la vittoria è arrivata. Non è che sia andato tutto benissimo, ma il successo per 5-2 della squadra di casa contro la Palfinger Reggio Emilia è stato incontestabile.
La serata all'insegna di “baseball e solidarietà” è iniziata con la presentazione della raccolta fondi a favore di “Noi per Loro”, associazione che si occupa di assistenza ai genitori dei bambini ricoverati in oncologia pediatrica. Dopo la cerimonia del lancio della prima palla, officiata dal calciatore del Parma Barone, l'incontro ha preso il via.
Moreno per Parma è partito contratto. Dopo una base a Saccardi ha subito, con un out, un lungo doppio a destra da Carrozza, sul quale Reggio non ha segnato. Gli ospiti hanno sprecato l'opportunità con Nunez e Saccò.
La Reggiana è passata comunque per prima in vantaggio. Brea si è letteralmente inventato una valida arrivando in tuffo in prima, ha proseguito sull'altra valida interna di Carrozza, è giunto in terza sulla battuta in diamante di Nunez e ha segnato sull'errore di Fochi.
Il pareggio del Cus è arrivato al cambio campo. Con 2 out, Bautista ha trovato un doppio con la complicità degli esterni avversari e Fochi lo ha spinto a casa spedendo a sinistra una palla interna del lanciatore reggiano Alvaro Hernandez.
Ancora Fochi è stato protagonista al quinto, dopo che il Cus aveva perso malamente Brambilla nel tentativo di correre a casa su un doppio di Larkin e con zero out. La valida del capitano ha portato il punteggio sul 2-0 e il doppio di Di Pace ha fatto segnare Fochi dalla prima.
Al settimo Reggio ha avuto l'occasione per pareggiare. Guardasoni ha aperto con un valido e ha proseguito in seconda sulla base a Saccardi. Il 'bunt' di sacrificio di Brea ha portato i compagni avanti di una base e dopo l'eliminazione di Carrozza il Cus ha deciso di passare in base Nunez per obbligare il gioco. Saccò ha però centrato un singolo interno, buono pe ril punto di Guardasoni. Sull'azione Saccardi si è fatto cogliere tra terza e casa dal tiro di Fochi per Brambilla. Quando la palla è caduta al giovane terza base, Saccardi ha cercato di segnare, ma il tiro di Brambilla lo ha battuto e la sua carica a Candotti non ha fatto cadere la palla al ricevitore italo venezuelano.
Al cambio campo iul Cus ha allungato definitivamente, aggiungendo 2 punti grazie ad un errore e alle valide di Larkin, Bautista e Di Pace, l'ultima ottenuta sul rilievo Fermo.
Per Parma ha chiuso Nyari, scontrallato e tutt'altro che entusiasmante, ma capace di non concedere punti.
Commenta per primo