Telemarket, settimana di fuoco

Prima la GB Ricambi Modena per i play-off, poi la Coppa dei Campioni. Contro i canarini la novità è Moceri partente in garadue.

Il campionato è giunto al giro di boa e la Telemarket vuole voltare pagina. Quello che si è concluso sabato scorso è stato infatti un girone di andata difficile per i Pirati, che solo nelle ultime tre settimane hanno ingranato la marcia giusta, sia a livello di gioco che di risultati. E che il momento di fare sul serio sia davvero arrivato lo dimostrano i prossimi impegni dei campioni d'Italia, attesi in questo week-end da un trittico di fondamentale importanza contro la GB Ricambi Modena e subito dopo dalla rassegna continentale della Coppa dei Campioni che prenderà il via proprio a Rimini e dintorni da martedì 17 giugno. I canarini emiliani precedono la Telemarket di due lunghezze in zona play-off ed è già sufficiente questo dato per capire che i Pirati dovranno dare il massimo per ottenere un risultato che potrebbe cambiare un'intera stagione.
“Sì, credo che il trittico contro il Modena – conferma coach Mike Romano – può diventare la svolta per la nostra squadra. Se saremo bravi a vincere tre partite ci insedieremmo in terza-quarta posizione e a quel punto tutto potrebbe cambiare in meglio per noi. Però come sempre pensiamo a giocare una partita alla volta. Ventura è un grande lanciatore, lo conosciamo bene ma adesso abbiamo un Nilsson in più senza contare il ritorno a pieno regime di Chiarini”.
Il fatto che martedì si torna in campo per la Coppa dei Campioni, obiettivo al quale la società neroarancione tiene tantissimo, potrebbe condizionare la rotazione dei lanciatori in questo week-end?
“No, adesso dobbiamo pensare solo al Modena. L'unica novità rispetto al solito sarà quella di Moceri partente in garadue. Ho bisogno di verificare la tenuta di Joe, che ha lanciato solo un inning negli ultimi due mesi, in vista della Coppa”.
L'oriundo non dovrebbe avere nel braccio più di 60-70 lanci e comunque ci sarà subito Cabalisti pronto a salire sul monte. Per il resto confermata la staffetta Sanchez-Tonkin in garauno e Sandy Patrone in garatre. Da registrare qualche problemino di natura fisica tanto per Pantaleoni quanto per Illuminati, ma per entrambi la presenza nel trittico non è in discussione.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.