Ci sono volute le mazze dei Braves per “raffreddare” Jamie Moyer, che veniva da una serie di sette vittorie consecutive. Atlanta ha avuto la meglio 3-1 su Seattle, con Mike Hampton finalmente protagonista sul monte. Per l'ex Rockies è stata la prima vittoria in più di mese, dopo i suoi recenti problemi all'inguine.
Altre gare di Interlega: Il fuoricampo da tre punti di Scott Hatteberg nell'ottavo inning ha permesso agli Athletics di recuperare ed andare a vincere 5-4 contro gli Expos. Per Oakland anche Eric Byrnes è andato lungo nel corso della gara.
I Pirates hanno interrotto la serie negativa che durava da sei gare con il successo 12-9 sui Devil Rays, al termine di una gara segnata da una rissa sul campo che ha provocato quattro espulsioni. Quattro dei punti dei Pirates sono stati battuti a casa da Aramis Ramirez.
I Cubs hanno messo fine alla striscia di cinque successi consecutivi dei Blue Jays, imponendosi 5-2 su Toronto. Ottima prova sul monte di Mark Prior, mentre Moises Alou ha messo a segno un triplo da due punti , segnando poi su un errore di tiro.
La prima gara per i Mets dopo il licenziamento del gm Steve Phillips ricorda molto da vicino le ultime. New York è stata battuta 13-3 dagli Angels, che hanno tratto beneficio dal grande slam di Brad Fullmer e dai due fuoricampo di Garrett Anderson.
Esplosione offensiva degli Yankees, nella vittoria 13-4 sui Cardinals. Due fuoricampo di Jason Giambi e quattro punti battuti a casa da Hideki Matsui sono stati troppo per St.Louis, nonostante i due home-run di Tino Martinez.
Prima vittoria della stagione per Andy Ashby, che ha permesso ai Dodgers di proseguire la loro striscia positiva, arrivata già a cinque gare. Dave Ross ha messo a segno un fuoricampo e portato a casa tre punti, e Los Angeles ha avuto la meglio 5-2 sugli Indians.
Per la seconda serata consecutiva, i Red Sox hanno avuto la meglio sugli Astros e il loro ex manager, Jimy Williams, per 8-4. Derek Lowe ha tenuto bene il monte, e David Ortiz ha messo a segno un doppio da tre punti.
Finalmente, dopo 8 sconfitte consecutive, i Tigers hanno spezzato la serie negativa che durava da otto gare. Un aiuto insperato è arrivato dai giovani Warren Morris e Kevin Witt, che hanno messo a segno sette valide in due, e Detroit si è imposta 9-7 sui Rockies.
Richie Sexson ha battuto il suo 21esimo fuoricampo della stagione, portando i Brewers al successo 8-3 sugli Orioles. Sexson è stato anche colpito da una pallina, e con la sua reazione ha rischiato di dare il via ad una rissa, nel terzo inning.
Finalmente, Frank Thomas sembra avere preso il ritmo giusto. Il prima base dei White Sox ha messo a segno il fuoricampo decisivo nella partita vinta 6-5, in rimonta, da Chicago sui Padres. Thomas ha spedito una pallina oltre la recinzione per la terza gara consecutiva.
David Bell ha messo a segno un fuoricampo e portato a casa quattro punti nella partita vinta 12-2 dai Phillies sui Reds. Bobby Abreu ha aggiunto un home-run, e Philadelphia ha preso il controllo della gara segnando ben 10 volte nell'ottavo inning.
La gara vinta 9-2 da Arizona sui Twins è stata segnata, per i Diamondbacks, dagli infortuni a due titolari. Junior Spivey si è fatto male alla caviglia, mentre Danny Bautista si è procurato uno stiramento al bicipite femorale.
I Rangers, che non avevano segnato in più di due partite, hanno messo a segno ben 15 singoli nella partita vinta 13-2 sui Marlins. Texas ha così spezzato la serie negativa che durava da tre gare.
Infine, nell'unica gara in programma nella National League, Edgardo Alfonzo, che dal 21 maggio ad oggi aveva battuto a casa solo un punto, ne ha mandati a segno quattro nella partita vinta 7-4 dai Giants sui Rockies. Alfonzo ha messo a segno una volata di sacrificio, un singolo e un doppio.
Commenta per primo