Sofferta vittoria della Danesi in garatre

Cossutta imbriglia l'attacco tirrenico, decisivi due tripli

Dopo due vittorie fin troppo agevoli, la Danesi Nettuno deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del Faliero Sarti Firenze anche in garatre. A decidere la partita è un punto segnato al settimo inning.
I toscani presentano Cossutta sul monte e per cinque inning la formazione di Bagialemani non tocca praticamente palla, al contrario di quanto riesce a fare dall'altro fronte Diego Ricci, che al terzo subisce quattro singoli nella stessa ripresa per il 2 a 0. Punteggio che rimane immutato sino al sesto, quando con uno fuori la Danesi pareggia i conti. Triplo di De Franceschi, doppio di D'Auria ed è 2 a 1. Volata di De los Santos, che spinge il terza base in terza e singolo interno di Tovar per il pareggio. Al settimo il punto della vittoria, altro triplo, stavolta di Mazzanti, e doppio di Paoletti per il 3 a 2. Non finiscono le emozioni, all'ottavo attacco la Faliero Sarti apre con un errore di Schiavetti e una base concessa da Masin, subentrato a Ricci al quarto. Con due in base e zero fuori arriva il momento di Vigna, che chiude ogni spiraglio conquistando la salvezza personale e la sofferta vittoria della Caffé Danesi.

Informazioni su Mauro Cugola 547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.