Vittoria sul filo di lana del La Gardenia Grosseto.

Un errore della Palfinger nel tentativo di chiudere un doppio gioco fa entrare il punto decisivo

Comincia subito forte la Palfinger con con tre valide consecutive di Guardasoni, Saccardi e Carrozza che fruttano il primo punto di Guardasoni. Guardasoni era arrivato in terza approfittando dell’errore di tiro di Ermini sulla valida di Saccardi.

Il terzo inning si apre ancora con valide di Guardasoni e Saccardi che approfitta della posizione di Ermini che difendeva per il bunt. Carrozza batte sul lanciatore , ma il potenziale doppio gioco fallisce perché dopo aver eliminato Saccardi, Sgnaolin assiste troppo alto in prima e Bischeri deve staccarsi dal cuscino. Nunez batte una facile volata sul terza base ma con due out Saccò batte una valida a destra che spinge a casa Guardasoni per il 2-0.
L’inning si chiude con Carrozza che sulla palla mancata di Gasparri cerca di venire a casa ma viene toccato in tempo da Ginanneschi che aveva coperto il piatto di casa base. Carrozza a noi era sembrato salvo per la verità: sicuramente out sul tempo ma il tocco è arrivato dopo che Carrozza aveva messo il piede sul piatto di casa base.

Al sesto bunt vincente di Brea spinto in seconda dalla valida di Ori. Gerali batte valido a sinistra e spinge a casa Brea per il 3-0. Finisce la partita di uno spento Ginanneschi (11 battute valide concess in 5 riprese lanciate) sostituito da Badii. Il rilievo se la cava bene : strike out Perracino e dopo una palla mancata un altro strike out su Guardasoni

La reazione del La Gardenia arriva al sesto: facilitata da un errore di Brea che carica troppo una rimbalzante di Ermini che arriva salvo in prima. Brea riesce poi ad eliminare Ermini in seconda sulla rimbalzante di Ramos , ma Guardasoni non chiude il doppio gioco. Steven Rodriguez va in base ball e dopo che Gasparri viene eliminato con una volata all’esterno sinistro Bischeri batte valido portando a casa Ramos per il 3-1. Hecker batte poi anche lui una volata a sinistra che chiude l’inning.

All’ottavo nuovo allungo della Palfinger: doppio di Brea in apertura di inning (difeso molto male da S. Rodriguez). Strike out di Ori. Singolo di Gerali che porta Brea a punto per il 4-1.
Base a Perracino e poi Steven Rodriguez si riscatta prendendo al volo una linea e chiudendo il doppio gioco in seconda su Gerali che era partito in anticipo.

Al cambio di campo prova a reagire il La Gardenia: Ramos batte valido e Steven Rodriguez va in base per ball. Lunga battuta di Bischeri a destra che porta a casa Ramos (4-2), spinge Steven Rodriguez in terza e si ferma lui stesso in seconda. Scende l’ottimo Salsi, applaudito dal pubblico locale , sostituito, sorprendentemente da Omar Fermo. Fermo concede subito una base a Hecker ma poi, favorito dalla impazienza delle mazze maremmane, mette al piatto Sgnaolin e fa battere a terra Bindi per l’elimimazione di Hecker in seconda.

Nono inning emozionante: apre Martinez con un singolo e va in seconda per balk e a punto sul singolo di Ermini: 4-3.
Ermini avanza in seconda sulla base ball a Ramos. Questo segna la fine della partita di Fermo e l’ingresso di Nielsen (veramente non capiamo perché non sia entrato neanche adesso Mariani).
Steven Rodriguez spinge in seconda e terza i corridori con un bunt di sacrificio. Ovvia a questo punto la decisine di dare la base intenzionale a Gasparri. Bischeri batte una rimbalzante sull’interbase che assiste al seconda base per il primo out. Guardasoni prova a girare il doppio gioco ma assiste male in prima ed entrano sia il punto del pareggio che quello della vittoria.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.