Kevin Brown continua la sua magica stagione che lo vede come uno dei lanciatori più dominanti in assoluto. La stella dei Dodgers ha ottenuto il nono successo consecutivo, portando Los Angeles al successo 4-1 sui Giants, che porta a sette gara la striscia positiva della squadra losangelina.
Sempre nella National League, per il terzo giorno consecutivo i Mets sono stati coinvolti in una one-hitter. La squadra newyorchese, che non ha mai visto un suo lanciatore tirare una no-hitter, ha concesso solo una valida ai Marlins, battuti 5-0. Autori dell'impresa il coreano Jae Seo e due rilievi.
Per l'ennesima volta quest'anno, i Reds hanno vinto una gara al cardiopalmo. Il doppio da un punto di Sean Casey, con due eliminati nel decimo inning, ha infatti dato a Cincinnati il successo 2-1 sui Cubs, nell'ultima partita della squalifica di Sammy Sosa.
Finalmente David Bell è stato protagonista in senso positivo, per i Phillies. Il terza base di Philadelphia ha portato a casa con un singolo il pinch-hitter Nick Punto, nella seconda parte del nono, dando ai suoi la vittoria 5-4 su Atlanta.
Gli Astros hanno interrotto la serie negativa che durava da cinque gare, imponendosi 4-3 su Arizona. Jeff Kent ha messo a segno il singolo decisivo nell'ottava ripresa, mentre Octavio Dotel ha ottenuto il suo sesto successo stagionale, migliore tra i suoi.
Garrett Stephenson ha ottenuto il suo primo successo in trasferta in tre stagioni. Albert Pujols, Miguel Cairo e Jim Edmonds hanno guidato l'attacco con un fuoricampo a testa, e i Cardinals hanno avuto la meglio 12-3 sui Brewers.
I due fuoricampo di Ryan Klesko, che in tutto hanno portato a casa tre punti, hanno portato i Padres alla vittoria 4-3 sui Rockies. La gara è stata sospesa dopo otto riprese a causa della pioggia.
Infine, sempre le cattive condizioni atmosferiche hanno costretto il rinvio di Expos–Pirates.
Nell'American League, inning da record per i Royals, che hanno risolto la partita vinta 13-3 contro i Twins segnando ben 12 volte nella sesta ripresa. Kansas City ha così ribaltato in un baleno uno svantaggio di 1-3.
La cinquecentesima partita consecutiva giocata da Miguel Tejada si è conclusa con il successo 4-3 di Oakland su Texas. Scott Hatteberg, Mark Ellis e lo stesso Tejada hanno messo a segno un fuoricampo a testa, guidando gli A's al quarto successo consecutivo.
Dopo un pessimo inizio gara, quando era subito finito in svantaggio 0-3, John Burkett si è ripreso e ha condotto i Red Sox al successo 7-4 sui White Sox. Manny Ramirez ha battuto un fuoricampo da tre punti per Boston.
Una netta vittoria a testa nella doppia sfida tra Yankees e Devil Rays. 11-2 il risultato della prima, a favore di Tampa Bay, con Travis Lee autore di un fuoricampo a tre punti battuti a casa, e Jeremi Gonzales ottimo sul monte. Rivincita newyorchese in gara due, vinta 10-2 dai Bronx Bombers, con David Wells capace di concedere solo sette valide nella gara completa e tre battute a testa di Jason Giambi e Ruben Sierra.
Bret Boone, che in carriera aveva avuto sempre problemi contro i lanci di Kevin Appier, ha spedito la pallina tirata dal lanciatore di Anaheim oltre la recinzione per il grande slam decisivo nel successo di Seattle, 8-4, sugli Angels.
Cleveland ha segnato cinque volte nella quarta ripresa, e si è imposta 7-4 su Detroit. Ben Broussard, Casey Blake e Matt Lawton hanno battuto un fuoricampo a testa, tutti nell'inning decisivo.
Infine, la prevista gara tra Orioles e Blue Jays è stata rinviata per pioggia.
Commenta per primo