Con sul monte un Montanè strepitoso, che ha concesso all’attacco della Mr. Cocker HCAW una sola valida (al 5°) -. con sette strikeout – in sette inning, e rilevato nell’ultima ripresa da De Santis, la T&A San Marino ha vinto la partita di esordio nella Coppa Campioni 2003. Più che vinto, stravinto, con sospensione per manifesta superiorità all’8°.
Un attivo di 13 valide, sui quattro pitcher alternati dagli olandesi (De Ken, Vuure, Mulder e Kampen), ha permesso alla formazione di casa di portarsi sul 3 a 0 al 3°, e quindi dominare dal 5° (5 a 0) in poi. A trascinare la T&A Lonfernini (4 su 5), e Rovinelli (3 su 5 alla fine), che prima con un doppio nella terza ripresa che ha portato a casa base tutti i tre punti che hanno sbloccato l’incontro. E che due turni dopo ha propiziato con un singolo il 4 a 0, sul primo cambio di lanciatore da parte del Mr. Cocker.
Sul 5 a 0, l’ultima chance per la squadra di Bossum, con l’episodico doppio di Fridsma. Lasciato in terza il corridore, con nessun eliminato, l’HCAW ha alzato bandiera bianca, non trovando più la via del valido da lì fino alla fine.
Due doppi di Bissa, al 6° e all’8°, il terzo singolo di Rovinelli al 7°, quasi bastano a dare i 10 punti di differenza, anche se i punti dell’11 a 0 sono venuti all’8° su errore del terza base avversario, Henson.
Successione punteggio
T&A San Marino 0 0 3 0 2 1 1 4 = 11
Mr.Cocker HCAW 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0
Commenta per primo