Nonostante le premesse fossero quelle di una vittoria facile per gli atleti del Titano, c’è stata partita con la compagine francese che ha resistito fino al nono inning.
La T&A parte piano e segna il primo punto solo al terzo inning grazie ad un triplo di Bissa. Al terzo e quarto inning i doppi di Minami, Tassinari e Costantino le permettono di portarsi sul 5-0. D’altra parta nei turni difensivi del San Marino il partente Go Ono controlla bene le mazze dei campioni di Francia fino al sesto inning , quando concede tre valide al line-up francese e, anche a causa di un errore di Astolfi, subisce 4 punti. Il giapponese di riprende e la partita prosegue in equilibrio fino al nono quando l’attacco del San Marino riesce a mettere a segno i punti della sicurezza portandosi su un più sicuro 8-4. Entra chiudere allora Andrea Bianchi che finisce la partita in tranquillità affrontando il minimo dei battitori e mettendo a segno anche uno strike out.
Adesso per la T&A arriva l’impegno più duro, in semifinale contro il Neptunus, dominatore delle ultime edizioni di coppa. Un ostacolo difficile che rischia impedire una finale virtualmente tutta italiana.
T&A San Marino 001130003 bv 10 e1
Savigny 000040000 bv 6 e1
Commenta per primo