Il campionato di serie A2 è arrivato al giro di boa, che arriva in un momento molto importante. Il match clou dell'ultima giornata di andata mette di fronte quelle che sono le due leader del girone A, che sono anche le due squadre che hanno caratterizzato maggiormente la prima parte della stagione. Si tratta dell'Oce Imola e dell'Acegas Trieste, due team che si affronteranno con in palio la leadership del raggruppamento. Lo scorso weekend i Redskins, rimaneggiati da una serie di infortuni, sono riusciti comunque a strappare un pareggio contro la De Angelis Godo. L'Alpina invece ha continuato la sua serie positiva contro l'Omav Viterbo, due volte sconfitta.
Un altro incontro di grande interesse vede il Pellaccini Sala Baganza, che sta attraversando un momento molto positivo, ospitare la Libertas Riccione. I romagnoli lo scorso weekend sono stati fermati dal Rosemar, che li ha costretti ad un pareggio, e ora vedono negli specchietti sempre più grossa la figura dei salesi.
Il Piccionetti Rosemar ospita una Lanfranchi Collecchio sempre più in crisi, e reduce dalla doppia sconfitta casalinga contro il Sala Baganza. L'Omav Viterbo, che viene dalle pesanti sconfitte di Trieste, si prepara invece ad affrontare la De Angelis Godo. La Soncini Poviglio, in crescita dopo il pessimo inizio di stagione, e reduce dall'1-1 di Montegranaro, ospita un Park Service Junior Parma capace di ottenere lo scorso fine settimana due successi contro la Girardi Verona. Chiude il programma lo scontro tra i veronesi e la Finproject Unione Picena.
Il programma:
Piccionetti Rosemar-Lanfranchi Collecchio
Omav Viterbo-De Angelis Godo
Pellaccini Sala Baganza-Riccione
Oce Imola-Acegas Trieste
Soncini Poviglio-Park Service Junior Parma
Girardi Verona-Finproject Montegranaro
Nel girone B, il dominio della Saim Rajo Rho è piuttosto netto. La squadra lombarda, reduce dal doppio successo ai danni della Città Normanna Monreale, ospita l'Avigliana, proveniente dalla doppia vittoria casalinga con il Cus Messina. Ad inseguire la squadra di patron Burgazzi c'è la Coil Bollate, bloccata sull'1-1 la scorsa settimana dal Novara; i bollatesi affrontano la lunga trasferta che li porterà fino a Palermo, per il doppio match contro la Uisp Zisa.
Il Proma Piacenza, dopo i due successi in trasferta nel derby contro il Codogno, ospita il Casinò Sanremo. “Stiamo cercando di metterci al più presto al sicuro per disputare in tranquillità il girone di ritorno. Siamo ad un passo dall'obiettivo, una salvezza tranquilla. Mi auguro che avvenga presto per toglierci altre soddisfazioni e valorizzare i più giovani “, ha dichiarato al quotidiano Libertà il manager dei Proma Mario Mascitelli. Il tecnico, nuovo membro dello staff della nazionale juniores, ha parlato anche di come vede la seconda parte della stagione. “Sono arrivati a Bollate, Messina e Paternò nuovi lanciatori oriundi e gli equilibri potrebbero mutare nella fase di ritorno. A noi mancano sei-sette vittorie per essere tranquilli e sarà meglio portarle a casa il più presto possibile. Il Rajo ha un piede ai play-off ma dietro è bagarre. Per non retrocedere, da metà classifica in poi tutti hanno ragione per preoccuparsi”. Il Sanremo, nel doppio match contro i piacentini, dovrà fare a meno di Flavio Girolimetti, squalificato per cinque gare per “aver tenuto un comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro capo”.
I Warriors Paternò, che lo scorso weekend hanno letteralmente distrutto lo Uisp Zisa, tentano di tenere il passo delle primissime, e vanno ad affrontare l'Amd Ramponi Novara. Chiudono il programma le sfide tra Cus Messina e Città Normanna Monreale, che mette di fronte una squadra (quella messinese) in crescita e una in declino, e tra Grizzlies Torino e Semex Codogno.
Il programma:
Cus Messina-Città Normanna Monreale
Grizzlies Torino-Semex Codogno
Saim Rajo Ambrosiana-Avigliana
Proma Piacenza-Casinò Sanremo
Uisp Zisa Palermo-Coil Bollate
Amd Ramponi Novara-Warriors Paternò
Commenta per primo