La Faliero Sarti ci crede ancora

La formazione fiorentina alla ricerca di conferme contro le Cantine Ceci

In quest’ultima giornata, prima della pausa di luglio dedicata agli Europei ed alla Qualificazione Olimpica, la Faliero Sarti dovrà affrontare il difficile confronto, tra le mura amiche, contro le Cantine Ceci Cus Parma. All’andata la formazione fiorentina perse di un punto la gara del venerdì, con Samboy, rifacendosi il sabato pomeriggio con il punteggio invertito con la coppia Ghesini-Parri.
Dopo la vittoria voluta ed ottenuta in Gara 3 contro la Palfinger Reggio Emilia, la Faliero Sarti cercherà di strappare almeno una partita anche alle Cantine Ceci Cus Parma ben consapevoli della difficoltà che incontrerà per cercare di ottenere tale risultato. Nelle ultime giornate la formazione fiorentina sembra aver trovato i dovuti accorgimenti per migliorare la propria prestazione difensiva (4 errori nel trittico contro la Danesi e 5 contro la Palfinger), mentre Nunez, diventato il decimo battitore del campionato, sta trascinando anche l’attacco, come dimostrano anche le 31 valide di Nettuno e le 30 contro la formazione reggiana. La rotazione dei lanciatori vedrà Escano, che dovrà cercare di dimostrare qualcosa di più di quanto fatto vedere nell’ultimo weekend, Cossutta e Ghesini, anche se ancora non è stato deciso in che ordine saliranno sul monte.
La difesa fiorentina dovrebbe essere composta da Sforza (in batteria con Escano e Cossutta) ed Osella (con Ghesini) dietro al piatto ed in prima base. In seconda Nunez, in terza Neri ed interbase Romanzetti. La linea degli esterni dovrebbe vedere Duimovich, Pinto e Banchelli dato che Cortini lamenta un lieve infortunio con Gentilini che dovrebbe essere confermato battitore designato vista la buona prova fornita sabato scorso in questo delicato ruolo.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.