E’ l’Italeri Bologna a finire con due vittorie, nel turno che precedeva la lunga sosta per Europei e qualificazioni olimpiche, bissando (13 a 1) in gara-tre il successo per differenza punti del pomeriggio.
Undici out, e finisce presto il controllo dei lanciatori sugli opposti attacchi. A far centro per prima è la T&A San Marino, che centra Cretis con un doppio di Crinelli e un singolo di Astolfi. Due valide su cui però i sammarinesi non riescono a costruire nulla, con Crinelli eliminato sull’arrivo a casa base da un’assistenza di Liverziani.
Gli ospiti invece, portano subito dopo a punto Sheldon, in base perchè colpito, con un doppio di Rigoli e un singolo di Liverziani. Poi per l’Italeri inizia una partita dove il punteggio sembrerebbe dire che era lei sola a giocare.
Cretis, nelle sue tre successive frazioni in pedana, non ha più fatto andar oltre la seconda base la T&A. Mentre Horn al 4° si è arreso. Singolo Lele Frignani, al volo Solano, errore di tiro di Horn sulla battuta di Fontana, triplo di Dall’Olio: 3 a 0. Singolo Sheldon per il 4 a 0, singolo Dallospedale e 5 a 0. Poi, al 5°, due colpiti e una base ball e cambio sul monte, con uno ‘fuori.
Entra per il San Marino De Sanctis, che subisce da Sheldon la volata di sacrificio del 6 a 0, quindi due valide di seguito da Rigoli e Dallospedale, prima di essere espulso dall’arbitro capo Giachi.
Bindi è costretto così ad affidarsi al volo a Bianchi, ‘salutato con il fuoricampo da tre di Liverziani che mette sotto chiave il risultato. Sei punti in un turno creano l’abisso, anche se il conto delle valide dopo cinque inning è solo di 9 a 6 per l’Italeri. Ma è il peso che è diverso.
Bologna aumenta ancora il suo margine al 6°, fino al 13 a 0, grazie a un singolo di Landuzzi e a un doppio di Sheldon, per la sicurezza della sospensione per ‘manifesta. Sospensione che la T&A non riesce ad evitare, anche se su Milano, al 7°, toglie lo zero dal conteggio dei suoi punti sul tabellone, mettendo assieme una base con Astolfi, un errore di Sheldon su Bissa e un singolo di Lonfernini.
Commenta per primo