Emison Soto giocherà l'All Star Game dell' Indipendent.

L'ex catcher della Faliero Sarti che gioca negli Atlantic City Surf selezionato come titolare della squadra della North Divison.

L’ex fiorentino e grossetano Emison Soto giocherà, il prossimo 9 luglio, l’All Star Game della Atlantic Indipendent League. La classica sfida tra le due division Nord e Sud si svolgerà all’Historic Holman Stadium di Nashua.
Soto sarà il catcher titolare della selezione della North Division, allenata dal manager dei Nashua Pride, Butch Hobson ex stella dei Boston Red Sox., mentre la selezione Sud è allenata dal manager dei Camden Riversharks, Wayne Krenchicki.
La scelta dei titolari viene fatta con i voti dei fans, allenatori, general manager e giornalisti, ed il potente slugger venezuelano è stato il più votato per il ruolo di ricevitore della squadra della North Division.
Emison Soto, lasciata la Faliero & Sarti Firenze, è tornato a giocare per gli Atlantic City Surf. Sino ad ora ha una media battuta di .234 con 44 gare giocate, 154 turni alla battuta, 36 valide, 9 doppi, 6 home run, 29 pbc, 21 punti segnati, 10 bb, 20 k.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.