Piacenza e Parma mettono alla prova la striscia vincente

Interessanti sfide per due delle squadre più calde del campionato. Lo Junior va a Montegranaro, mentre il Proma ospita il Monreale

Giornata apparentemente di transizione per l'Oce Imola, che forte del suo comando sul resto del girone A della serie A2 ospita la Lanfranchi Collecchio, reduce dall'1-1 casalingo con l'Unione Picena. I Redskins arrivano invece dalle tre gare vinte in trasferta a Riccione, compresa una di recupero della prima giornata.
Non dovrebbe avere problemi anche l'Acegas Trieste, che affronta il fanalino di coda della classifica, la Soncini Poviglio. Per la squadra povigliese non è stato ideale il debutto del nuovo manager Domenico Severi, con le due sconfitte di Godo, mentre la squadra giuliana è reduce dal doppio successo casalingo contro il Verona.
Match interessante quello tra Pellaccini Sala Baganza e De Angelis Godo. La squadra romagnola sembra in crescita, dopo i due successi contro il Poviglio, mentre i salesi, sorpresa di questa prima fase di campionato, la scorsa settimana sono stati fermati sull'1-1 dal Rosemar.
La Libertas Riccione spera di riprendersi dal colpo dello scorso weekend affrontando la Girardi Verona, che viene dalle due sconfitte di Trieste.
Il Park Service Junior Parma, che con otto vittorie consecutive è uscito dalla zona retrocessione per passare a quella di metà classifica, va in trasferta ad affrontare la Finproject Montegranaro. “Sono stati quattro week-end molto buoni nei quali, con un po' di fortuna in più rispetto ad inizio stagione e con un gioco migliore abbiamo risollevato la nostra classifica – ha detto alla Gazzetta di Parma il manager Roberto Bianchi – Nel girone d'andata abbiamo perso troppi incontri negli ultimi inning, vuoi per la giovane età della squadra, vuoi perché non riuscivamo a chiudere le partite al momento giusto. Da qualche tempo invece siamo cresciuti, e queste partite dal punteggio chiuso le stiamo portando a casa”.
Chiude il programma la sfida tra Piccionetti Rosemar e Omav Viterbo. Molte cose sono cambiate dal pareggio 1-1 dell'andata; Jaime Mendicino non sarà in campo per i rosellani, che al suo posto non hanno recuperare un altro lanciatore oriundo, dal momento che l'infortunio del pitcher è giunto nel momento in cui non era più possibile tesserare un nuovo lanciatore. E' arrivato invece da qualche tempo Felix Blanco, professionista da 8 anni, con esperienze in Belgio, Portogallo, Usa, Repubblica Dominicana e, nella passata stagione, in Italia, con l'Imola in A2.

Il programma:

Finproject Montegranaro-Junior Parma
Omav Viterbo-Piccionetti Rosemar
Oce Imola-Lanfranchi Collecchio
Pellacini Sala Baganza-De Angelis Godo
Girardi Verona-Riccione
Acegas Trieste-Soncini Poviglio

La squadra del momento nel girone B è sicuramente il Proma Piacenza, che dopo nove vittorie consecutive ha ormai abbandonato il discorso salvezza arrivando ad insediarsi nella zona alta della classifica. La squadra emiliana, che domenica ospita la Città Normanna Monreale, da qui alla sosta del 9 agosto affronterà tutte le avversarie che occupano la prima metà della classifica, eccezion fatta per il Paternò. Per due weekend dovrà anche fare a meno del tecnico Mascitelli, impegnato in Olanda con la nazionale juniores.
In testa, la Saim Rajo Ambrosiana, che viene dalle due vittorie in trasferta a Messina, ospita la Semex Codogno, reduce dal successo casalingo contro lo Uisp Zisa Palermo. La Coil Bollate, che ha tenuto il passo della Rajo con le due vittorie in trasferta a Torino, va invece ad affrontare i Warriors Paternò, che la scorsa settimana hanno ottenuto due successi in trasferta contro il Monreale.
L'Avigliana, battuta due volte la scorsa settimana dal Proma, va ad affrontare in trasferta lAmd Ramponi Novara, che lo scorso weekend è riuscita a strappare due successi sul campo del Sanremo.
Proprio il Casinò Sanremo ospita lo Uisp Zisa Palermo, che proviene dalla sconfitta della scorsa settimana contro il Codogno. Chiude il programma la sfida tra Grizzlies Torino e Cus Messina. I siciliani sperano che la lunga trasferta serva loro per dimenticare i due stop dello scorso weekend contro la Rajo.

Il programma

Warriors Paternò-Coil Bollate
Grizzlies Torino-Cus Messina
Proma Piacenza-Città Normanna Monreale
Saim Rajo Ambrosiana-Semex Codogno
AMD Ramponi Novara-Avigliana
Uisp Zisa Palermo-Casinò Sanremo

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.