I Redskins superano anche il Collecchio e mantengono la testa della classifica.
Imola ha sofferto molto in gara1, che vedeva sul monte imolese Maccaferri opposto a Fontana, subito avanti per 3-0 i ragazzi di Marco Avallone subiscono subito il pareggio.
Terzo inning molto movimentato con gli ospiti che si portano in vantaggio sul 6-3 ,ma vengono subito raggiunti dai pellerossa con un grande doppio di Bonci più un lancio pazzo.
Ancora equilibrio a metà partita, poi all'ottavo inning i Redskins si portano in vantaggio per 9-7 con le valide di Andrea Balice e Natilli ,ma nella nona ripresa alcuni errori difensivi di troppo decretano il nuovo sorpasso parmense sul 10-9.
Nella fase d'attacco imolese, però, entrano i due punti del sorpasso definitivo con un doppio di Diolaiti le basi ball a Castro e Stefanini,la battuta interna di De Marco e poi la valida decisiva del rientrante Andrea Balice per l'11-10 finale.
In gara2 un grande Torri sul monte di lancio imolese non concede nulla ai parmensi per i primi cinque inning mentre gl'imolesi segnano subito due punti al primo inning con il doppio di De Marco e il singolo di Morselli.
La partita continua sugli stessi binari e all’ottavo si fissa il finale con il punto del 9-1 firmato dal doppio di Morselli e dal singolo del capitano Paolo Pirone.
Continua anche il sorprendente campionato del Pellacini Sala Baganza, che ha liquidato il Godo con due manifeste.
Lo Junior Parma invece è riuscito ad ottenere un prezioso pareggio con il Montegranaro, prezioso perché la squadra parmigiana annoverava le assenze dei nazionali juniores Ugonotti, De Simoni e Poletti.
Doppietta per la Girardi Verona sul Riccione, che ha dominato gara 2 (6-0), e che in gara 1 ha effettuato il sorpasso decisivo all’ottavo inning, segnando 3 punti per il definitivo 7-5.
Doppia W anche per l’Acegas Trieste che ha battuto il Soncini Poviglio a suon di valide, spingendo la formazione reggiana sempre più verso la B.
Infine, risultato analogo, nelle dimensioni, e netto per l’OMAV Viterbo ai danni del Roselle Maremma, da segnalare in gara 1 i tripli di Cipriani e Burla.
Riepilogo risultati:
Finproject Monteg. – Junior Parma 5-9 5-4
OMAV Viterbo – Piccionetti Rosel. 7-1 18-10
OCE Elett. Imola – Lanfranchi Collec. 11-10 9-1
Pellaccini Sala – De Angelis Godo 10-0 (7) 14-2 (7)
Girardi Verona – Libertas Riccione 7-5 6-0
ACEGAS Trieste – Soncini Poviglio 11-5 6-3
Classifica: (vittorie-sconfitte)
OCE Elettronica Imola 21 -5, ACEGAS Trieste 20 -6, Pellaccini Sala Baganza 18 -8, Libertas Riccione 14 -12, OMAV Viterbo 14 -12, Junior Parma 13 -13, Piccionetti Roselle Maremma 12 -14
Rimorchi De Angelis Godo 12 -14, Finproject Montegranaro 11-15, Lanfranchi Collecchio 10-16
Girardi Verona 7 -19, S3 Soncini Poviglio 4-22
Commenta per primo