Benitez cambia maglia, ma rimane a New York

L'ex closer dei Mets viene ceduto agli Yankees. Stanotte riprende la regular season

Dopo la tradizionale pausa per l’All-Star Game, il campionato MLB riprende nella notte. La principale novità della giornata è l’acquisizione da parte degli Yankees di Armando Benitez, dal 1999 closer dei Mets. Il ruolo di Benitez con i ‘Bronx Bombers” sarà quello di fare da setup a Mariano Rivera.
I Mets continuano dunque la svendita dei salari più pesanti compresi nel loro roster, visto che ormai la loro posizione di classifica è tale da avere dato addio alle speranze di playoffs. In cambio, ricevono tre giovani giocatori di lega minore, che sperano potranno contribuire in futuro, i lanciatori Jason Anderson, Anderson Garcia e Ryan Bicondoa.
Gli Yankees, che non hanno certo problemi economici, pagheranno 2 milioni e 800 mila dollari del salario di Benitez per il 2003, più circa 450 mila dollari per la “tassa di lusso” imposta dalla lega quando il monte salari supera una certa cifra.

Gli Yankees devono difendersi dagli attacchi dei Red Sox, che rimangono a sole due gare di ritardo nella American League East. Nella central division, i Royals sembrano decisi a staccare i Twins, che stanno attraversando un momento non molto positivo e si trovano ora a sette gare di ritardo. Non sembrano invece darsi per vinti gli Athletics, che continuano ad inseguire i Mariners nella west division, e sono in ritardo di sole quattro lunghezze.

Nella National League, i Braves continuano la loro corsa verso l’ennesimo successo nella east division. Il loro vantaggio sui Phillies è infatti arrivato a otto lunghezze, mentre nella central prosegue la lotta ravvicinata tra Cubs, Cardinals e Astros, con Houston attualmente al comando. Infine, nella West division, la lotta sembra limitata a Giants e Diamondbacks, con i Dodgers in crisi di risultati.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.