Italeri con Cerbone in più

Betto e Landuzzi verso il completo recupero. Qualche inning per Monari?

Dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale, ricomincia il campionato con l’Italeri che riceve sul diamante amico la Faliero Sarti Firenze nel più classico dei ‘testacoda”. I Toscani sono infatti attualmente ultimi in classifica con un record di 7 vittorie e 29 sconfitte.
Il manager Mazzotti avrà a disposizione praticamente l’intero roster, anzi qualcuno in più, visto che, durante la pausa, si è aggregato alla squadra Marc Cerbone, che torna in Fortitudo dopo la positiva esperienza dello scorso anno.
La presenza del nuovo pitcher, che può indifferentemente partire o rilevare, consentirà una gestione più agevole del monte di lancio ed è probabile che già da questo weekend il tecnico biancoblù inizi la sperimentazione di un’alternanza che dovrebbe portare a consolidare una rotazione a quattro partenti, ideale per i serrati impegni delle serie di sette incontri in nove giorni previste per i playoff.
Con Heredia venerdì sera in garauno e Cretis per l’altra nottura di sabato, dovrebbe così questa settimana essere proprio Cerbone il lanciatore che inizierà la partita di sabato pomeriggio, con Danny Newman pronto come rilievo insieme a Corradini e Fabio Milano, reduce da ottime prestazioni anche in azzurro.
Fabio Betto invece, utilizzato sporadicamente negli incontri amichevoli durante la pausa, continua il programma di recupero ma non è detto, vista la probabile consistenza dell'avversario, che non possa essere utilizzato.
Lo schieramento difensivo è quello classico, con all’esterno, da sinistra a destra, Lele Frignani, David Rigoli e Claudio Liverziani; ricevitore Antigua, con Monari pronto a togliergli qualche inning; Sheldon terza base, Solano interbase, Dallospedale in seconda e la coppia Dall’Olio – Fontana a dividersi fra prima base e ruolo di battitore designato. Come DH sono anche a disposizione Ricky Matteucci e Stefano Landuzzi, sulla strada del completo recupero.

Si gioca venerdì alle 21 e sabato alle 16 e 21 agli ordini dei signori Serafini, Leanza, Checchi e Galati, con radiocronache integrali su Ciao Radio (90.1 e 91.2 per Bologna) e www.ciaoradio.com.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.