La Gardenia : Senza De Santis diventa dura.

La sfida con il T & A dovrà servire ai grossetani per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici nella corsa playoffs. Incerta la rotazione.

Riprende il campionato e riprende la corsa del Bbc La Gardenia per accedere ai play offs con la sfida al T & A San Marino. Il mese di sosta per l’attività internazionale è servito per metabolizzare la rivoluzione tecnica con relative polemiche; purtroppo ha riconsegnato ai maremmani anche un Riccardo De Santis con un problema ad un tendine della spalla che lo terrà a riposo per l’intero mese di agosto. L’asso della rotazione del La Gardenia è fermo dalla gara con la Svezia agli Europei e potrà tornare sul monte soltanto a settembre. Fissato intorno al 20 di agosto l’arrivo da oltre oceano di Rob Corraro, il monte della formazione di Medina è ridotto ai minimi termini. Il bullpen verrà rimpolpato da Fommei, Steven Rodriguez e Sgnaolin.
Il resto del team è a disposizione del tecnico. Il mese di sosta dovrebbe aver giovato a Liu Rodriguez per guarire completamente dall’infortunio alla caviglia che ne ha condizionato, sino ad ora, il rendimento. La nazionale ha restituito anche un Ramos tornato determinante nel box e molte delle speranze dei biancorossi di approdare alla post season sono affidate al bastone dello slugger italo venezuelano. Martinez è tornato dalla vacanza attiva (si è tenuto in forma giocando in una lega semi pro) negli States tirato a lucido e pronto a continuare la sua grande stagione.
La rotazione dei partenti non è stata decisa, solamente Lopez è certo di avere la palla in mano in gara 1, molto dipenderà dall’andamento delle singole gare. Il resto della difesa vedrà Gasparri dietro al piatto, Bischeri in prima, Liu Rodriguez in seconda, Gabriele Ermini terza base, Bindi (Sgnaolin in una gara) shortstop, la linea degli esterni con Steven Rodriguez, Martinez ed Hecker. Ramos designato.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.