Non è felicissima la partenza di Escano, che subisce due punti al primo inning, il primo di Rigoli, in base per colpito, spinto a casa dal singolo di Liverziani e il secondo, ad opera dello stesso esterno destro bolognese, addirittura forzato dalla base ball concessa a Fontana con i sacchetti carichi.
L'Italeri allunga ancora al secondo, con due doppi a seguire di Sheldon (autore l'inning precedente di una presa al volo in foul con scalata della recinzione che gli è valsa una lunga standing ovation da parte del pubblico) e Rigoli per il 3-0.
Dall'altra parte Heredia non ha particolari problemi a gestire l'attacco della Faliero Sarti, in difficoltà sui lanci del dominicano.
Ma anche Escano ritrova efficacia, riuscendo a mettere la sordina al lineup biancoblù dopo la folata iniziale e la partita prosegue con una lunga serie di “zero” sul tabellone, spezzata al settimo inning da un fuoricampo al centro di Daniele Frignani con Liverziani in prima su valida.
Scende Heredia (7 rl, 4 bvc, 9 k, 0 bb, 1hp), sostituito da Milano. Con uno fuori, Romanzetti batte un solo homer sul paletto del foul di sinistra (5-1 a metà 8°).
Pronta risposta di Sheldon, che replica esattamente l'azione dell'interbase toscano. Rigoli picchia un triplo al centro e segna su valida di Dallospedale per il 7 a 1 che sarà il risultato finale della partita.
Commenta per primo