Il campionato di A2 si avvia alla stretta finale, ed è tempo di pensare sempre più alla lotta per i playoffs. Nel girone A, la squadra del momento è senza dubbio l'Acegas Trieste, che la scorsa settimana ha conquistato la vetta solitaria del girone con il doppio successo sullo Junior Parma, e ora affronta in trasferta la De Angelis Godo, che dopo il pareggio dello scorso weekend contro la Girardi Verona spera di non rientrare nel discorso retrocessione.
Per il secondo posto playoffs la lotta è aperta. Poche settimane fa sembrava che l'Oce Imola si fosse già assicurata un posto tra le prime due, e invece ora la squadra romagnola deve difendersi dagli attacchi del Sala Baganza, con cui ha pareggiato la scorsa settimana. I Redskins affrontano l'Omav Viterbo, che lo scorso weekend ha sconfitto il Collecchio, riportandosi nella parte alta della classifica, mentre il Pellaccini Sala Baganza riceve il Park Service Junior Parma.
Il Riccione, un'altra squadra che dopo un ottimo momento ha dovuto mettere un po' in parcheggio le speranze di playoff, affronta la Finproject Montegranaro. I romagnoli sperano di riscattarsi dopo le due brutte sconfitte contro la Soncini Poviglio, fanalino di coda della classifica, mentre l'Unione Picena cerca di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, dopo i due incoraggianti successi sul Roselle.
La Soncini Poviglio, ormai apparentemente condannata alla retrocessione, ospita il Piccionetti Rosemar. Il programma è chiuso da una sfida molto importante in chiave salvezza, che vede opposte le due squadre in terzultima e penultima posizione in classifica, la Lanfranchi Collecchio e la Girardi Verona.
Il programma:
Pellaccini Sala Baganza-Park Service Junior Parma
De Angelis Godo-Acegas Trieste
Riccione-Finproject Montegranaro
Soncini Poviglio-Piccionetti Rosemar
Oce Imola-Omav Viterbo
Lanfranchi Collecchio-Girardi Verona
Nel girone B, il match clou è senza dubbio quello che mette di fronte Saim Rajo Ambrosiana e Coil Bollate. La squadra di Radice, reduce dai due successi contro il Casinò Sanremo, spera di rimanere vicina al Paternò, che dopo aver battuto due volte il Cus Messina nel derby della scorsa settimana occupa il secondo posto. Per la Rajo, invece, la strada verso i playoffs sembra priva di ostacoli. Proprio i Warriors Paternò sperano di difendere la loro seconda posizione in classifica in trasferta ad Avigliana. La squadra piemontese viene dal pareggio contro il Palermo, e spera di rimanere lontana dalla zona retrocessione. In chiave salvezza sono molto importanti le sfide Laghi di Ganzirri Cus Messina–Uisp Zisa Palermo e Città Normanna Monreale–Amd Ramponi Novara. La prima mette di fronte le due squadre che cercano di rimanere fuori dalla penultima piazza, e di non fare compagnia ad un Sanremo ormai condannato. La seconda mette di fronte i siciliani, reduci dalle due sconfitte di Torino, e i piemontesi, che lo scorso weekend hanno sconfitto due volte il Codogno. Proprio la Semex Codogno è protagonista della sfida in trasferta contro il Casinò Sanremo, mentre il programma è chiuso dal match tra Proma Piacenza e Grizzlies Torino. Non solo: martedì, passerella a Piacenza per alcuni interessanti prospetti provenienti da diverse università nordamericane. Allo stadio ‘De Benedetti, alle 20.30, con ingresso gratuito per tutti gli appassionati di baseball, va in scena l'amichevole tra il Proma Piacenza e l'Usa Athletes International Team guidato dall'allenatore capo Dan De Caprio e dal suo collaboratore Frank Simms.
Il programma:
Saim Rajo Ambrosiana-Coil Bollate
Casinò Sanremo-Semex Codogno
Avigliana-Warriors Paternò
Cus Messina-Uisp Zisa Palermo
Proma Piacenza-Grizzlies Torino
Città Normanna Monreale-AMD Ramponi Novara
Commenta per primo