Di fronte ad una buona cornice di pubblico, Proma Piacenza e Usa Athletes International Team hanno dato vita, martedì sera al De Benedetti, ad un incontro appassionante, dai discreti contenuti tecnici, nel quale hanno prevalso i giovani collegiali americani con il punteggio di 8-3.
Al termine dei sette inning le due squadre hanno battuto in pratica lo stesso numero di valide (8 gli americani, 7 il Proma) ma gli statunitensi, oltre ad una maggiore potenza, sono stati perfetti in difesa e molto aggressivi sulle basi.
Una citazione particolare la meritano il bravo lanciatore Jason Clutter (7 ip, 7 bv, 3 bb, 5 k), il talentuoso interbase Gary Jacoby Jr. (2 su 4 in battuta) e il potente prima base Adam Kaufman (1/2),ma in generale tutto il line up dei collegiali ha toccato duro nel box, dimostrando una tecnica offensiva già molto buona.
Per il Proma sugli scudi soprattutto i giocatori in prestito,tra i quali la novità dell’ultima ora Bodini (2/2 con un doppio), Schiavoni (2/3) e Joel Lono (1/1 con un doppio), tutti del Codogno, oltre che il piacentino in forza al Lodi Gianpiero Carini (2/4).Sul monte biancorosso si sono alternati Facchin (2 ip, 1 bv, 1 bb, 1 k),Lono (2 ip, 4 bv, 0 bb, 3 k),M.Schiavoni (1 ip, 0 bv, 0 bb, 2 k),Corradini (1 ip, 3 bv, 0 bb, 1 k) e Gaidolfi (1 ip, 0 bv, 0 bb, 1 k).
Al termine dell’incontro il presidente del Piacenza baseball Giuseppe Gaidolfi è sembrato entusiasta per l’avvenimento: Per noi è una soddisfazione poter organizzare manifestazioni di un certo tipo e ogni qualvolta si presenterà l’occasione di portare baseball ad alto livello a Piacenza saremo felici di riproporre serate come quella di martedì. Per i nostri giocatori affrontare squadre come quella dei giovani collegiali, o come Cuba B e Svezia negli anni passati, è motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Misurarsi con elementi dal livello tecnico superiore serve sicuramente anche a migliore la qualità dei nostri giocatori. E poi, cosa da non trascurare, non sono certo mancate giocate spettacolari che hanno reso l’avvenimento spettacolare e divertente. Siamo veramente soddisfatti“.
Commenta per primo