L’Italeri vince la gara delle legnate

Cantine Ceci sommersa da 21 valide, finisce 16 a 10 per i felsinei

E’ stata una partita caratterizzata da un numero esorbitante di valide, e dalla durata spropositata, quella disputata stasera allo stadio Europeo-Cavalli da Cantine Ceci ed Italeri.
La formazione di Mazzotti ha vinto dopo essersi trovata in svantaggio per 10 a 4 dopo quattro riprese, toccando duramente tutti i rilievi messi in campo da Catanoso.
La partita era iniziata proprio male per Parma, che ha subito 2 punti al primo inning, propiziati dal doppio di Antigua e dal singolo di Frignani.
Il Ceci ha reagito con il fuoricampo di Bautista, ed è sorprendentemente passato in vantaggio al terzo, grazie ai singoli di Larkin, Bautista ed al doppio di Di Pace.
I padroni di casa aumentavano il vantaggio al quarto, con un big-inning da 6 punti, di cui due battuti a casa da un altro doppio di ‘Pacione”, che faceva sperare il pubblico accorso sugli spalti.
Qui però l’attacco ducale andava in blackout, e saliva in cattedra il micidiale linup felsineo.
Newman dopo le tre valide iniziali non concedeva più nulla, ed anche Betto non era da meno, Parma infatti non segnerà più fino alla fine dell’incontro.
Al quinto Bologna accorciava con il triplo di Frignani ed il singolo di Dall’Olio, quindi al sesto Salcedo veniva sostituito da Brambilla, che subiva quattro valide e tre punti.
Il Ceci subiva un altro punto al settimo, mantenendo un esiguo vantaggio (10-9), ma capitolava definitivamente all’ottavo, quando sia Nyari che Bova non riuscivano a fermare il devastante lineup dell’Italeri, che segnava ben 6 punti e chiudeva la partita.
Parma ha avuto una buona occasione stasera, ma quando l’Italeri si è scatenata non c’è stato nulla da fare, col senno di poi si può dire che sono stati sbagliati gli avvicendamenti sul monte, ma va detto che tutti i rilievi messi in campo da Catanoso sono stati presi a mazzate, chi prima chi dopo.
Forse si poteva rischiare Olemberger sul 10-6, e portare a casa almeno la prima, certo resta il rammarico per quella che appare come un’occasione sprecata, anche se l’Italeri sembra sempre di un’altra categoria.
Aspettiamo le gare di domani per il bilancio definitivo, in caso di ‘cappotto” però, la stagione di Parma finisce virtualmente qui.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.