La sera dopo aver subito 10 punti in un inning dai Cardinals, i Pirates hanno ripagato St.Louis con la stessa moneta. La squadra di Pittsburgh ha segnato dieci volte nel quinto inning, con due fuoricampo, nella stessa ripresa, di Reggie Sanders, e ha sconfitto i Cardinals 14-0. La battuta d`arresto di St.Louis impedisce alla squadra di Tony LaRussa di effettuare l’aggancio in testa alla National League central.
Nell’altra sfida chiave della division, i Cubs hanno battuto 6-0 Houston. Mark Prior, che inn questa stagione era stato colpito duramente a casa degli Astros, ha tenuto viva la speranza di ottenere una no-hitter fino alla sesta ripresa, e ha guidato i suoi all’importante successo, che porta Chicago a sola mezza gara di ritardo dal vertice della classifica, con St.Louis più indietro di un’altra mezza lunghezza.
Nella west division, San Francisco ha sconfitto 2-1 Atlanta sul singolo a basi piene nel nono di Edgardo Alfonzo, e ha dunque allungato su Arizona. Per i Braves, che mantengono comunque un solido vantaggio sulle inseguitrici nella east division, è la seconda sconfitta consecutiva sul filo di lana. Rimane invariata la situazione wild card. Philadelphia è stata battuta 10-1 dai Brewers, grazie soprattutto ad un fuoricampo da due punti di Richie Sexson e a quello da tre punti di Brady Clark. Florida non ha fatto di meglio, sconfitta 9-3 dai Rockies, con gara decisa soprattutto dai quattro punti segnati da Colorado nella quinta ripresa, due dei quali portati a casa dal singolo di Preston Wilson.
Nell’American League, la sedicesima vittoria stagionale di Esteban Loaiza, che ha raggiunto Roy Halladay di Toronto in testa alla graduatoria di lanciatori della AL, ha permesso ai White Sox di raggiungere Kansas City in testa alla central division. Chicago ha infatti avuto la meglio 5-3 su Anaheim, mentre i Royals sono stati battuti 8-7 dagli Yankees; per New York è il settimo successo consecutivo, arrivato nonostante Mariano Rivera sia andata vicino a bruciare un’altra salvezza.
Nella east division Boston è sempre più staccata, a sette lunghezze e mezzo, dopo la sconfitta 8-6 contro Oakland. E’ stato l’errore difensivo di Doug Mirabelli nell’ottavo inning che ha permesso agli Athletics di segnare il punto del vantaggio, e rimontare contro i Sox per la seconda serata consecutiva.
Oakland, che segue Seattle con tre gare di svantaggio nella west division, ora conduce con due lunghezza di vantaggio su Boston la corsa alla wild card. Per quanto riguarda i Mariners, la squadra di Doug Melvin è stata battuta 5-2 da Toronto, con Josh Towers che ha completato la sua prima gara in quasi due anni. I Jays hanno così chiuso la striscia negativa che durava da tre gare. Infine, i Twins: la squadra di Minnesota ha avuto la meglio 4-3 su Cleveland, portandosi a sola mezza partita di ritardo dalla testa della classifica.
Commenta per primo