I Royals sono ancora vivi.

Drammatica vittoria della squadra di Kansas City sui Twins per 3-2

Un vittoria conquistata con le unghie dopo una buona partenza per 3-0 con due eliminazioni a casa base al quinto ed all'ottavo inning, la seconda con il risultato già sul 3-2, eseguita dal prima base Harvey verso il catcher Brent Mayne protagonista in attacco con 2 punti battuta a casa.
Brutto momento per Oakland che non solo perde contro Toronto 6-3 guidata da un Halladay a tratti impressionante, ma apprende che non potrà più disporre di Mark Mulder per il resto della stagione. La sconfitta di Oakland rende meno grave la sconfitta dei Mariners contro i Red Sox: guidati da un Suppan finalmente effettivo sul monte dopo il suo arrivo a Boston. I Red Sox recuperano così una partita sugli Yankees sconfitti dagli Orioles 4-3 grazie ad una buona prova di Hentgen e al loro catcher Fordyce insolitamente protagonista in attacco. Durante la partita è stata data la notizia della cessione di Sterling Hitcock ai Cardinals. Nella Central Division rimangono in testa i White Sox che sconfiggono i Rangers 7-1, guidati in attacco dal potente ma incostante Jose Valentin.
Altri risultati vedono gli Angles battere i Tigers 6-5 grazie agli homer di Kennedy e Riggs e Cleveland prevalere sui Devil Rays 8-3 con un'ottima prova del partente Cliff Lee.

Nella National League finisce a 30 la striscia di partite consecutive con almeno una battuta valida di Albert Pujols, fermato dai lanciatori di Philadelphia, ben supportati da un attacco esplosivo con due fuoricampo a testa di Thome e del ritrovato Burrell. Risultato 9-4 per i Philllies che rimangono in testa nella corsa alla wild card. Corsa in cui potrebbero essere coinvolti anche gli Astros che guidano la Central Division solo con mezza partita di vantaggio dopo la sconfitta con i modesti Reds: il potente attacco di Houston non è riuscito a sfruttare una ghiotta occasione su Ryan Wagner uscendo da basi cariche ed un out con 0 punti e concedendo al rilievo avversario la prima vittoria stagionale. Perdono ancora i Florida Marlins dopo la brutta serie con i Rockies, sconfitti a S.Francisco dai Giants guidati dal neo acquisto Ponson alla sua prima vittoria dopo il cambio di squadra. Fanno un passo avanti i Dodgers che scalvalcano Arizona con la vittoria di strettissima misura sui NY Mets: Gagne ha firmato la sua salvezza consecutiva numero 50 , firmando il 2-1 finale aiutato anche dall'errore del pinch runner Vance Wilson che, non accorgendosi del segnale di bunt si è fatto coglilere rubando dal catcher Paul Lo Duca. I Diamondbacks invece si sono fatti sconfiggere 4-1 dai Cubs, che diventano i loro diretti inseguitori a mezza partita di distanza: Zambrano ha quasi realizzato una no hit (infranta con 2 out all'ottavo inning da un singolo interno di Hillebrand che i replay televisivi hanno dimostrato essere arrivato dopo l'assistenza di Ramirez); l'altro partente, Schilling, ha messo a segno 14 strike out ha però concesso anche tre fuoricampo: due a Sosa ed uno ad Aramis Ramirez.
Nella lunghissima lista delle pretendenti alla wild card Montreal perde da San Diego 5-3, fermata dai lanci di Brian Lawrence , dopo che l'ultima volta che lo aveva incontrato lo aveva costretto a scende re dopo meno di 3 inning con 10 punti segnati. Infine I Braves proseguono la loro corsa in testa alla East Division vincendo 9-3 sui Rockies con Maddux sul monte e Chipper Jones esplosivo in attacco. Ultimo risultato tra squadre che non hanno più nulla da chiedere: i Brewers battono 3-2 i Pirates con Wayne Franklin che non ha concesso valide fino al settimo inning.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.