Il Cus Ceci solo per la gloria

Finale di campionato senza più nulla da dire per la formazione parmigiana

Il turno di campionato con la GB Ricambi Modena servirà solo per le statistiche, dato la squadra parmigiana ormai è tagliata fuori da qualsiasi lotta per le posizioni che contano.
Tra l’altro la rotazione dei lanciatori sembra quasi forzata, visto che Nyari, ormai impossibilitato a finire la stagione per problemi fisici, è già tornato negli Stati Uniti, e Salcedo accusa ancora problemi al gomito.
Il Cantine Ceci rischia di giocare con Olemberger, Bova e Massimino partenti, ed il solo Brambilla nel bullpenn, anche se i dubbi su Salcedo verranno sciolti domani.
Anche il resto della formazione è praticamente obbligato, con Di Pace, Fochi, Bautista e Paini in campo interno, Finetti, Larkin e Vasini in quello esterno.
Chiude poi la staffetta Candotti-Bertolini dietro al piatto con Carovita ad alternarsi con Di Pace nel ruolo di DH ed anche in prima base.
Ultima nota negativa, il manager Catanoso dovrà assistere a tutte le ultime partite della propria squadra dalla tribuna, dopo la squalifica di sette giornate inflitta dal Giudice sportivo.

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.