La Gardenia : Grande vittoria di carattere per 4-2.

Ottima prova di Joan Lopez sul monte e decisive le valide di Fommei e Bischeri.

Vince il Bbc La Gardenia una gara più tesa che bella con iol punteggio di 4-2. Ottima prestazione di Joan Lopez sul monte che ha lanciato l’intera gara ed ha limitato a quattro sole valide l’attacco della Danesi. Vittoria meritata, comunque, quella dei grossetani che hanno battuto di più e lo hanno fatto nei momenti decisivi.
Al 1° il Nettuno segna approfittando dello schieramento di emergenza in campo esterno del La Gardenia; dopo il singolo di D’Auria, una innocua battuta di De Los Santos è valutata male da Bindi, stasera schierato all’esterno destro, e D’Auria arriva a casa.
Pareggia al 3° il Bbc con De Santis che batte un singolo, avanza in seconda su lancio pazzo, ruba la terza e raggiunge casa base sull’errore di assistenza di Patrone.
I lanciatori riescono a tenere il monte molto bene imbrigliando gli attacchi. Inaspettatamente passa di nuovo il Nettuno. Frezza riceve la base, ruba la seconda e corre a casa sulla battuta a destra di Schiavetti, l’assistenza precisa di Bindi tocca terra davanti a Bischeri che non trattiene la palla ed il nettunese segna.
Al sesto la replica del La Gardenia che, con due out, prima pareggia e poi passa in vantaggio. Rodriguez batte un singolo ed avanza in terza sulla hit di Bischeri. Doppia rubata ed il venezuelano arriva salvo a casa sulla palla non trattenuta da Patrone, mentre Bischeri è salvo in seconda. Fommei batte un doppio profondo a sinistra che sorprende Frezza avanzato e permette a Bischeri di segnare il punto del 3-2.
Mentre Lopez tiene il monte con grande controllo, Vasquez capitola di nuovo all’8° colpito in apertura dal doppio di Gabriele Ermini e dal singolo di Bischeri, intervallato dalla base intenzionale a Rodriguez.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.