La Gb Ricambi ha meritatamente conquistato l’accesso ai playoff, completando la tripletta ai danni del Cus Cantine Ceci Parma.
La squadra di Paglioli ha indirizzato subito sui propri binari la partita, segnando 5 punti nella prima ripresa, di cui tre battuti a casa dal doppio di Malagoli a basi piene.
Basi che erano state riempite anche grazie ad un errore, un colpito e due basi gratuite concesse da Massimino, oltre al singolo di Rosado, ed alla scelta difesa su Laffi, che nel frattempo avevano fruttato gli altri due punti.
Parma cercava di recuperare terreno, e segnava 4 punti tra secondo e terzo inning, impreziositi dal solo-homerun di Larkin.
Modena però continuava a macinare gioco ed aumentava pian piano il distacco, con un super Canate che batteva un fuoricampo da un punto al settimo, e un doppio da due RBI all’ottavo, fissando il risultato sul 10-5.
L’ultimo attacco parmigiano veniva chiuso dal sesto strike-out di Lucena, che otteneva così la salvezza dopo tre riprese lanciate per rilevare Toriaco.
Modena è riuscita a vincere abbastanza nettamente, nonostante lo stesso numero di valide battute, 11, contro un Ceci che ha dimostrato i soliti limiti che hanno caratterizzato tutta la stagione, valide senza continuità e troppi corridori lasciati sulle basi.
La Gb Ricambi ora si appresta ad un turno contro l’Italeri, utile solo per definire la griglia dei playoff.
Commenta per primo