La Gardenia : Contro la Telemarket prove di playoff.

La sfida con gli adriatici potrebbe ripetersi tra sette giorni. Nelle fila grossetane c'è la novità di Rob Corraro. In gara1 assente Andrea De Santis. Martinez vuole vincere la classifica battitori.

A playoff già raggiunti, l ‘ultimo turno di regular season il Bbc La Gardenia Profumerie riceve la visita della Telemarket Rimini, campione d’Italia (Play by Play di gara 1 su Baseball.it). La sfida, sempre affascinante, tra le due squadre servirà, questa volta, per determinare i piazzamenti finali in classifica e gli accoppiamenti per la post season con la concreta possibilità che i due team si ritrovino di fronte tra sette giorni nella serie di semifinale per la quarta volta in quattro anni.
L’accesso ai playoff, conquistato battendo due volte il Nettuno, che si giocava la stagione nelle gare allo Jannella, ha regalato grande entusiasmo alla compagine maremmana. I grossetani, nelle ultime settimane, pur in emergenza continua e con una rosa ridotta ai minimi termini, sono riusciti ad esaltatarsi ed a far esaltare pubblico e critica maremmana. La compagine di Medina è riuscita a giocare nelle ultime settimane con grande intensità e su standard di rendimento molto alti, raggiungendo un livello di forma molto vicino al top e tutti i giocatori hanno compiuto un salto di qualità, facendo appieno il loro dovere. Accanto al trascinatore Greg Martinez (numero 1 della media battuta della serie A1) merita una citazione speciale Luca Bischeri che, tornato a giocare dietro al piatto, nel ruolo che lo ha lanciato, è cresciuto in maniera esponenziale di rendimento anche nel box di battuta.
La novità delle sfide con la Telemarket sarà il debutto stagionale tra le fila del Bbc La Gardenia del pitcher Rob Corraro, dopo le fugaci apparizioni della stagione 2000, che aggiungerà un braccio al bullpen maremmano e potrebbe essere il partente di sabato sera. Bullpen che nelle gare con il Nettuno, ha visto di poter contare anche sull’apporto dell’ex nazionale juniores Alessandro Del Mecio, definitivamente gettatosi alle spalle i problemi fisici che lo hanno frenato negli ultimi anni. Contro la squadra di Mike Romano tornerà a disposizione Steven Rodriguez, tornato dagli Usa, mentre resta oltreoceano Hecker. Assente in gara 1 sarà certamente Andrea De Santis squalificato per un turno dal Giudice Unico. Buone notizie giungono, intanto, dall’infermeria dove è pronto al rientro Manuel Gasparri, alla cui caviglia sarà concessa precauzionalmente un’altra settimana di riposo, mentre Liu Rodriguez ha smaltito al distorsione rimediata in gara 2 contro Nettuno. Progressi sta facendo anche Riccardo De Santis, anche se il possibile impiego del forte pitcher maremmano nei playoff resta più una speranza che una certezza.
La rotazione con la Telemarket non subirà mutamenti, quindi l’ottimo Joan Lopez, delle ultime settimane, sarà il partente di gara 1, Lino Luciani sarà impiegato in gara 2 e Niccolò Badii, che ha tutte le intenzioni di allungare la sua striscia vincente arrivata a 5 vittorie, o Rob Corraro in gara 3.
Anche il resto della formazione dovrebbe subire poche modifiche; visto il buon momento di Michele Fommei è probabile la sua conferma a difesa dell’hot corner con Gabriele Ermini in campo esterno. Il Bbc La Gardenia dovrebbe schierarsi con Ramos in prima, Liu Rodriguez seconda base, Fommei terza base, Bindi (Sgnaolin) interbase, Steven Rodriguez, Martinez ed Ermini esterni. Nel ruolo di battitore designato Emanuele Ermini è in vantaggio sul giovane Attriti.
Buone notizie giungono, intanto, dall’infermeria dove è pronto al rientro Manuel Gasparri, alla cui caviglia sarà concessa precauzionalmente un’altra settimana di riposo, mentre Liu Rodriguez ha smaltito al distorsione rimediata in gara 2 contro Nettuno. Progressi sta facendo anche Riccardo De Santis, anche se il possibile impiego del forte pitcher maremmano nei playoff resta più una speranza che una certezza. Dirigerà il trittico tra La Gardenia e Telemarket la quaterna arbitrale composta da Screti, Cipriani, Leone e Menicucci.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.