Ortiz Rilancia i Red Sox

Nel ritorno di Manny Ramirez dopo una breve assenza per influenza è l’ex Twins a firmare la vittoria al decimo inning

David Ortiz ha battuto il fuoricampo del pareggio e della vittoria per 5-4 dei Red Sox sui Twins, riportarndo Boston in testa , a pari merito con Seattle, nella corsa alla wild card dell'American League. Boston ha così anche accorciato le distanze sugli Yankees portandosi a tre partite di distanza. Inopinata sconfitta dei Mariners tenuti a zero dal rookie Weachter (partita completa, 2h 7k), alla sua seconda vittoria stagionale. Non approfitta della sconfitta dei diretti concorrenti Oakland, anche lei sconfitta da una squadra di bassa classifiica: gli A's sono stati lasciati a zero dal partente degli Orioles, Lopez, autore di una partita completa e sono stati sconfitti 9-0. Brutta partita condita da 5 errori della abitualmente ottima difesa dei californiani. Nella sempre più incerta corsa alla Central Division i Royals si portano ad una sola partita dai White Sox vincendo 3-1 sui Texas Rangers, grazie alla buona partenza di Gobble che ha concesso solo 4 valide in 7 inning e ad un doppio di Sweeney, maturato dopo che il prima base aveva sbagliato un bunt quasi preso al volo dal catcher avversario.
Anche Minnesota vince una partita tirata per 6-5 contro gli Angels. Decisivo uno scontro a casa base tra Dustan Mohr spinto dalla lunga battuta di Shannon Stewart, ed il catcher Bengie Molina, che nell'urto si frattura la mano e perde la palla concedendo allo stesso Stewart di segnare il punto della vittoria. Da segnalare ancora la sconfitta degli Yankees contro Toronto per 3-4, con un attacco sempre più in crisi e la vittoria dei derelitti Tigers su Cleveland grazie al fuoricampo di Shane Halter all'undicesimo inning.

Nello scontro al vertice della Central Division della National League i Cubs si sono imposti sui Cardinals in una gara emozionante in cui la squadra di Chicago ha recuperato uno svantaggio di 6 punti ed ha vinto 8-7 grazie anche alle 5 valide di Moises Alou. Gli Astros si sono così portati in vantaggio di mezza partita battendo i Dodgers e Kevin Brown, grazie alla buona restazione del rookie Jeriom Robertson (6k in 5.2 riprese) e all'attacco capace di segnare 4 punti nel primo inning sul forte partente avversario.
Nella corsa alla wild card Florida e Philadelphia allungano sulle dirette concorrenti: i Marlins approfittano di una ottima prestazione di Beckett che ha tenuto a zero i Pirates per 7 riprese e vincono 3-0. I Phillies mandano gli Expos alla sesta sconfitta consecutiva grazie agli 8k in 8 riprese di Kevin Millwod.
Perde terreno anche Arizona sconfitta 12-0 dai Padres: i Diamondbacks hanno perso 5 partite di fila subendo 36 punti segnandone solo 7. Sconfitta dei Rockies con i Giants con volata di sacrificio di Edgardo Alfonzo che ha portato a casa il punto del 7-6 al nono inning. Non ha valore di classifica la vittoria per 9-3 dei Mets sui Braves ma segna la prima volta in 10 anni che i Mets vincono tutte e 4 le gare di una serie contro i leader della East Division. Nella vittoria dei Brewers sui Reds per 9-6 Brady Clark ha sfiorato il cycle, mancandolo solo per la battuta più facile: il singolo.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.