Telemarket allo Jannella per la piazza d'onore

Romano: “Probabilmente ci toccherà ancora il Grosseto ai play-off e vorremmo cominciare la serie in casa nostra”. Rotazione confermata, Illuminati in forte dubbio.

Ottenuto il pass per i play-off prima dell'insidiosa trasferta di Grosseto, la Telemarket si appresta ad affrontare più serenamente il viaggio in Maremma. Ma questo non significa di certo che i Pirati andranno in gita allo Jannella, anzi. Mike Romano, soddisfatto per il positivo trittico contro la capolista Italeri Bologna, non vuole assolutamente interrompere quella striscia positiva che, parentesi con la T&A San Marino a parte, dura ormai da mesi.
“Arrivati a questo punto – spiega Romano – è giusto che si punti ad ottenere il massimo possibile, vale a dire la seconda piazza. E visto che ci sono buone possibilità di incontrare il Grosseto anche la prossima settimana in semifinale play-off, sarebbe meglio poter cominciare la serie in casa nostra”.
Dunque di abbassare un attimino la guardia dopo una lunghissima rincorsa non se ne parla nemmeno e la Telemarket è decisa a strappare almeno una doppietta, sempre con un orecchio sintonizzato alla sfida del “Torri” tra GB Ricambi Modena e Italeri, schierando in campo la migliore formazione.
“La rotazione sarà la solita delle ultime settimane anche se cercheremo di non affaticare più di tanto i nostri partenti (Sanchez, Patrone e Cabalisti) in vista dei play-off. Per il resto sarà la solita squadra che dovrà dare il massimo contro un Grosseto che ha saputo qualificarsi ai play-off nonostante diversi infortuni dimostrando un grande carattere”.
Sul fronte formazione, l'unico indisponibile al momento è Illuminati (problemi ad una mano) la cui presenza allo Jannella è in forte dubbio. Nel caso in cui il catcher-prima base neroarancione dovesse dare forfeit, Paolo Ceccaroli difenderà il cuscino di prima in tutte e tre le partite del week-end.



Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.