Successo del Bbc La Gardenia contro la Telemarket per 4-1 in gara 2 grazie ad un’altra prestazione super di Lino Luciani. Il mancino grossetano (8 Rl, 6 Bv, 6k, 2bb) è riuscito ad arginare l’attacco riminese annullando i due uomini di maggior potenza Chiarini (3k) e Rivera.
I grossetani hanno capitalizzato al meglio la partenza difficoltosa di Sandy Patrone che ha subito quattro valide dai primi quattro uomini affrontati tra cui l’home run da tre punti di Liu Rodriguez. Dopo questo avvio in salita il pitcher riminese si è ripreso alla grande concedendo solamente altre due valide.
Dalla seconda ripresa in poi il match è scorso su un grande equilibrio con i due pitcher che tenevano a bada i line up avversari. Patrone ammutoliva la parte bassa di quello maremmano sotto una pioggia di strike out con la sua fast ball, mentre Luciani imbrigliava le mazze adriatiche.
Al sesto Romano dava respiro a Patrone mandando sul monte Bazzarini che chiudeva perfettamente le sue due riprese. Medina ritardava il cambio di Luciani che all’ottavo subiva il singolo di Taddonio ed il doppio di Pantaleoni, la volata di Chiarini faceva segnare l’interbase ospite, ma il pitcher del La Gardenia riusciva a chiudere la ripresa senza altri danni.
Al nono inning, a sorpresa, saliva sul monte Rob Corraro. Il nuovo pitcher lamentava problemi di controllo concedendo tre basi su ball, intervallata dall’eliminazione di Ceccaroli ed il k a Baldacci. Con le basi cariche il pitching coach maremmano Galvez andava a riprenderlo e mandava sul monte Niccolò Badii. Il pitcher affrontava Pantaleoni che batteva una lunga palla nel guanto dell’estern o destro consegnando la vittoria ai maremmani e la salvezza a Badii.
Commenta per primo