Il La Gardenia Grosseto conferma lo stesso line-up del pomeriggio mentre La Telemarket Rimini sposta Balgera al sesto posto e schiera Baldacci dietro il piatto dall’inizio.
Partenti il nuovo arrivato Corraro per i maremmani (nonostante la breve e non positiva apparizione in rilievo del pomeriggio) e l’eterno Cabalisti per i Pirati.
Segna subito al primo inning la Telemarket: Taddonio va in base per ball, ruba la seconda e avanza in terza sull’eliminazione di Pantaleoni. Base a Rivera e doppio di Chiarini a sinistra per il punto di Taddonio. Dopo lo strike out su Gaiardo, Balgera batte una valida a destra e fa entrare altri due punti (3-0).
Reazione dei maremmani al cambio di campo con il sempre più concreto Liu Rodriguez che con due eliminati batte un doppio a destra che porta a casa Bischeri in base per ball, anche grazie alla opinabile scelta di Chiarini di assistere in seconda (3-1).
Corraro continua ad avere problemi di controllo e concede subito un doppio a Baldacci, poi con un out bunt valido di Taddonio e singolo di Pantaleoni (con al complicità di Steven Rodriguez, ancora una volta incerto a sinistra): entra il punto del 4-1 e finisce la partita di Corraro. Entra Niccolò Badii. Dopo che entrambi i corridori hanno rubato la base, Rivera riempie le basi guadagnando 4 ball, ma Chiarini batte in doppio gioco.
Accorcia le distanze al sesto inning il La Gardenia: si sblocca Martinez con una valida al centro e avanza su sacrificio di Gabriele Ermini, e effettua una rubata ritardata della terza. Dopo lo strike out di Bischeri, Liu Rodriguez azzecca la seconda valida della serata e porta a casa il lead off maremmano (4-2).
Ancora un altro punto per i biancorossi all’ottavo: sempre Martinez con uno dei suoi famosi bunt spinti decreta la fine della partita di Cabalisti, sostituito da Bartolucci. Martinez ruba la seconda ed arriva in terza su pesta e corri dopo la volata in foul su Gabriele Ermini da parte del prima base Illuminati. Liu Rodriguez batte una volata di sacrificio per il 4-3. Segue una valida di Steven Rodriguez che porta in terza Bischeri (in base per ball) e sull’errore di Pantaleoni che non ferma l’assistenza di Chiarini il ricevitore maremmano firma il punto del pareggio.
Ma Rimini è determinata ad arrivare seconda ed all’inizio del nono segna un altro punto con Taddonio in base perché colpito e in seconda su sacrificio di Pantaleoni. Dopo la base intenzionale a Rivera e la volata di Chiarini a destra, è Gaiardo a battere il punto decisivo con un singolo.
Dati i risultati concomitanti un punto di differenza è sufficiente a portare i riminesi al secondo posto ed i grossetani al quarto, portando così all’ennesima sorpresa di questo campionato, dato che tutti ritenevano più probabile la ripetizione dello scontro tra Telemarket e La Gardenia nel primo turno di play off.
Commenta per primo