Per i Cardinals quella con gli Astros è una sfida cruciale al vertice della NL Central, ma la squadra di St.Louis non si è certo comportata nel migliore dei modi nella prima delle tre gare. Houston ha segnato 11 punti prima che l’attacco avversario si svegliasse, poi ha tranquillamente chiuso vincendo 14-5, mantenendo il suo vantaggio di una gara sui Cubs e portando a tre lunghezze e mezzo quello sui Cardinals.
Non è stata una gara facile, per Chicago. La squadra di Dusty Baker ha sprecato uno svantaggio di 5-1, prima di rimontare e riuscire a sconfiggere 7-6 i Reds. I Marlins hanno incrementato il loro vantaggio nella corsa alla wild card grazie a Juan Pierre, che nel nono inning ha messo a segno il singolo decisivo per la vittoria di Florida 5-4 su Atlanta, leader della east division. I Marlins hanno però perso il partente Brad Penny, che ha lasciato la gara per un problema al gomito. I Phillies, battuti 8-4 dai Pirates (tre valide compreso un fuoricampo da tre punti di Reggie Sanders), ora seguono con un ritardo di una gara e mezza. Los Angeles rimane a tre lunghezze e mezzo dalla vetta, dopo aver sconfitto 6-0 i Padres, grazie ai due fuoricampo di Adrian Beltre e all’ottima prova sul monte di Wilson Alvarez. Jason Schmidt ha portato i Giants un passo più vicino alla conquista matematica della west division; San Francisco ha sconfitto 8-2 Milwaukee, con 12 strikeout fatti segnare dal partente.
Nella American League east, gli Yankees hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva, sconfiggendo 10-4 i Devil Rays. New York ha visto Jason Giambi e Aaron Boone, entrambi autori di fuoricampo, uscire da un momento difficile per entrambi difficile. Boston si è imposta 7-4 sui White Sox, mettendo a segno solo cinque valide, e approfittando delle 12 basi-ball concesse dagli avversari. Dello scivolone di Chicago non ha approfittato Minnesota, che è stata battuta 4-3 da Cleveland; C.C. Sabathia, che sta per diventare papà per la prima volta, ha eguagliato il numero di vittorie della scorsa stagione, 13, e Johnny Peralta ha messo a segno un fuoricampo. Twins e Sox sono dunque ancora appaiati al vertice della central division.
Oakland ha avuto la meglio 4-3 su Texas, recuperando uno svantaggio di tre punti; il singolo di Erubiel Durazo da due punti è stata la battuta chiave nel settimo inning, la ripresa decisiva. Seattle ha battuto 7-4 Anaheim, grazie agli home-run di Edgar Martinez e Ichiro Suzuki, e con Jamie Moyer che ha ottenuto la 18.a vittoria stagionale. I Mariners sono rimasti così a due gare e mezzo di ritardo da Oakland nella west division, e a una e mezza di ritardo su Boston nella corsa alla wild card.
Commenta per primo