Sull ‘uno a uno l’Italeri Bologna è già partita per Grosseto. Questo dopo che Mazzotti ha voluto spiegare le sue scelte, non condivise dal pubblico del Falchi venerdì sera, a proposito del cambio sul monte di Betto con Fabio Frignani, a risultato ampiamente deciso. ‘Abbiamo pensato a risparmiare i lanciatori, pensando alla possibilità che si debba arrivare alla settima partita e a non compromettere quindi l’obiettivo finale. Mi spiace che per i tifosi lo spettacolo non sia stato gradevole, e ce lo hanno fatto capire di non apprezzare. Ma credo che anche loro vogliano vedere l’Italeri arrivare il più lontano possibile.
Detto questo, l’allenatore della Fortitudo ha annunciato Cerbone come partente in gara-tre, e quindi, dando per scontata a questo punto la rotazione a quattro, domani sera la pallina toccherà di nuovo ad Heredia, con Newman deputato a iniziare gara-cinque mercoledì. Come primo rilievo, scontata la scelta di Corradini.
In difesa, fermi restando Lele Frignani, Rigoli e Liverziani agli esterni, Sheldon, Solano e Dallospedale rispettivamente terzabase shortstop e secondabase, stasera la soluzione difensiva prescelta dovrebbe essere quella con Dall’Olio in prima, e Landuzzi battitore designato. Con Fontana in panchina all’inizio. A meno di ripensamenti dell’ultima ora.
Commenta per primo