Per la prima volta dallo scorso 30 giugno, i Twins si trovano da soli in testa alla American League central. Torii Hunter ha eguagliato il suo primato personale portando a casa cinque punti, nella partita vinta 13-6 da Minnesota su Cleveland, e la squadra di Ron Gardenhire ora conduce nel raggruppamento con mezza gara di vantaggio sui White Sox, a riposo lunedì.
A tre gare e mezzo dalla vetta ci sono i Royals, che hanno sconfitto 10-4 i Tigers; Detroit è diventata la prima squadra dai St.Louis Browns del 1939 a perdere 111 partite in una stagione.
Nella east division, gli Yankees hanno avuto la meglio 13-1 su Baltimore, mettendo a segno ben sei fuoricampo, due a testa per Alfonso Soriano e Aaron Boone. I Red Sox sono rimasti a cinque lunghezze e mezzo di ritardo, dopo il netto successo 8-2 sui Devil Rays; Boston, ultimamente non in gran forma offensiva a Fenway Park, ha messo a segno ben 14 valide. Pesante sconfitta per Seattle, che ha ceduto 6-4 ai Rangers, spinti dai fuoricampo di Marx Teixeira e Rafael Palmeiro; ora i Mariners si trovano ad una gara e mezza di ritardo da Boston nella corsa alla wild card, e a quattro e mezzo da Oakland nella west division. Gli Athletics lunedì si sono imposti 7-4 sugli Angels, con il mancino Ted Lilly che ha tenuto bene il monte per cinque riprese, prima di uscire dal campo perchè influenzato.
Nella National League, giornata storica per Barry Bonds. Nella gara vinta dai suoi Giants 8-7 contro i Padres la stella di San Francisco ha messo a segno il fuoricampo numero 655 (100 in meno del record di Hank Aaron), e ha ottenuto la base-ball numero 2.063, il che gli permette di scavalcare Babe Ruth per il secondo posto della classifica di sempre.
I Cubs hanno sconfitto 4-1 i Mets, con Matt Clement che nonostante un problema all'inguine ha ottenuto la tredicesima vittoria stagionale. Con Houston, leader della central division, a riposo, il successo è servito a Chicago per ridurre lo svantaggio a una gara e mezza. A cinque partite di ritardo dalla vetta rimangono i Cardinals, che hanno sconfitto i Brewers 11-2, con Brett Tomko che ha offerto una buona prestazione sul monte e ha anche portato a casa tre punti.
Tutto fermo nella corsa alla wild card, con le tre contendenti a riposo, mentre Atlanta è sempre più vicina alla conquista matematica della east division, per la dodicesima stagione consecutiva. I Braves hanno avuto la meglio 10-6 sugli Expos, con Javy Lopez che ha raggiunto quota 100 punti battuti a casa per la seconda volta in carriera.
Commenta per primo