La GB Ricambi rimonta e pareggia la serie

Incredibile vittoria dei canarini, 6-5 ottenuto in rimonta nel finale

La GB Ricambi non muore mai, questo possiamo dire dopo la partita di stasera, tenuta in gioco da un sempre ottimo Ventura, ha saputo ribaltare per due volte lo svantaggio, vincendo per 6-5.
La Telemarket sembrava avviata verso una vittoria sicura dopo i tre punti segnati al quinto inning, grazie alla valide di Illuminati, Baldacci, Taddonio e Pantaloni.
Modena non ha ceduto, è rimasta in scia, ed ha pareggiato le sorti dell’incontro al sesto, sospinta da Laffi, Tinti (doppio) e Roversi, che mettevano fine alla partita di Sanchez, rilevato da Tonkin.
La Telemarket ritornava in vantaggio al settimo, grazie al triplo di Evangelisti ed al singolo di Taddonio, ed allungava all’ottavo con il solo homer di Rivera.
Quando tutto sembrava deciso è uscito il grande cuore di Modena, che ha infierito sul malcapitato Tonkin, dopo il doppio di Malagoli ed il singolo di Skinnon, Munoz pareggiava con un doppio, e Canate siglava il vantaggio (6-5) con un singolo, ottenuto con due strike a zero nel conteggio.
Sull’arrivo a casa Munoz lanciava il caschetto, sfogando la rabbia per alcune discusse chiamate arbitrali a casa base sui lanci, lo stesso Paglioli andava a chiedere spiegazioni al termine dell’inning.
Il nono inning veniva giocato perfettamente dai padroni di casa, che chiudevano l’incontro con tre facili eliminazioni, per il tripudio finale.
La GB Ricambi ha giocato come sempre, senza mai darsi per vinta, ed ha trovato delle valide importanti anche dalla patte bassa del lineup.
A posteriori è sembrato sbagliato il cambio di Sanchez con Tonkin, che ha ceduto nel momento più importante.

‘Questa partita è il riassunto di questa stagione, siamo sempre sfavoriti, ma non molliamo mai, poi abbiamo Ventura che tira sempre fino in fondo” ha dichiarato alla fine un eccitatissimo Mauro Laffi.
‘Domani sarà durissima, perché abbiamo poche alternative, giocando tutti i giorni, inoltre non avremo Nava, che non potrà recuperare per questi playoff, ma d’altra parte siamo abituati a convivere con queste situazioni !”

Siamo riusciti a strappare una battuta anche a Mike Marchesano, fresco di arrivo dagli USA.
Quando sarai pronto per lanciare ?
‘Anche domani !” dice sorridendo
Tutti i nove inning ?
‘Beh, non so, sono appena arrivato, ho ancora qualche problema per il fuso orario, ma sono pronto a scendere in campo.”

Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.