L’Italeri si aggiudica anche gara 5 della serie contro il Bbc La Gardenia per 11-4 e si qualifica per la finale delle Sport Week Series. Ineccepibile il successo dei bolognesi che hanno dominato in virtù di un attacco esplosivo che ha sempre toccato duro al momento giusto.
L’Italeri parte a tutto gas su un Ginanneschi che non ha evidentemente smaltito le fatiche di sabato. Dopo l’out su Rigoli, gli emiliani si scatenano, singolo di Dallospedale, doppio di Liverziani, doppio di Solano, triplo di Frignani, singolo di Antigua, fuoricampo di Fontana (2 su 2). 5 punti nel carniere e gara praticamente chiusa.
Newman può agevolmente gestire il vantaggio, anche perché l’attacco maremmano pur dando qualche segno di risveglio non riesce ad avere continuità.
Al terzo inning, Solano sul primo lancio della ripresa scarica la palla aldilà della recinzione a sinistra per un solo homer. Il seguente singolo di Frignani segna la fine della gara di Ginanneschi. Dal bullpen esce ancora Badii, al quarto rilievo in cinque gare, che frena lo scatenato attacco emiliano. Al sesto inning lascerà la pedana a Corraro autore di due buone riprese. Il Bbc La Gardenia si sveglia al settimo conto Milano (rilievo di Newman dalla sesta) e segna tre punti, riaprendo la gara. E’ un fuoco di paglia, perché l’Italeri all’ottavo allunga di nuovo con altre tre segnature propiziate dal triplo di Antigua.
Gli ultimi due punti sul tabellone arrivano al nono su Del Mecio propiziati dal singolo di Solano.
Coinciso il commento del manager dell’Italeri, Mazzotti : ‘Penso che il nostro successo sia ineccepibile. Dopo aver perso la prima gara, dove forse eravamo troppo tesi e le cose si sono messe subito male, dalla seconda gara siamo riusciti a giocare bene. Abbiamo giocato una bene in difesa, molto attenta ed abbiamo battuto quando dovevamo
Preferenze sull’avversario per la finale ? ‘Chi viene sarà sicuramente un avversario pericoloso. Noi ce la giocheremo fino in fondo
Anche il Direttore Sportivo del Bbc La Gardenia, Luca Moretti riconosce i meriti degli avversari ‘Purtroppo si sono confermati i valori del torneo dice Moretti loro erano la squadra da battere, costruita per vincere il campionato. Dispiace soltanto non averli potuti affrontare con l’organico al completo.
Commenta per primo