La serie di semifinale tra Telemarket e GB Ricambi ritorna a Rimini dopo le emozionanti sfide del Torri che hanno permesso ai Pirati di giocarsi davanti ai propri tifosi la possibilità di raggiungere l'Italeri in finale. I campioni d'Italia vogliono difendere lo scudetto fino in fondo e cercheranno di chiudere il discorso già questa sera senza correre il rischio di avventurarsi in una pericolosissima “bella”. Questo è quanto afferma il coach nerorancione Mike Romano: “L'avevo detto alla vigilia di questa semifinale che si sarebbe trattato di una sere lunga e combattuta. I fatti mi hanno dato ragione perchè il Modena si è confermato la squadra tenace e irriducibile che mi aspettavo, ma vogliamo assolutamente vincere questa sera per goderci un sabato tranquillo. Sappiamo tutti quanti che dovremo soffrire ancora per centrare il traguardo della finale e siamo preparati per farlo. A parte l'ottavo inning di garaquattro a Modena, dove tutto ci è girato storto, monte e difesa mi hanno soddisfatto fino a questo momento mentre dovremo ancora migliorare nel box”. E una bella mano l'ha sicuramente data Mike Marchesano, arrivato proprio in extremis per dare un contributo ai compagni in questi delicati play-off, nonostante l'inizio di partita del pitcher oriundo in garacinque sia stato da brividi.
“Si vedeva che Marchesano era stanco dal viaggio. Me ne sono accorto subito quando ho visto che la sua dritta viaggiava molto più piano di due anni fa. Poi però è stato bravo a riprendersi e tutta la squadra lo ha aiutato sia in difesa che in attacco”.
Questa sera toccherà a Roberto Cabalisti salire sul monte, con la possibilità di vedere anche Patrone nelle vesti di rilievo. In caso di garasette Romano presenterà la solita staffetta Sanchez-Tonkin. Invariato il resto della formazione.
Commenta per primo