Ad una settimana dalla fine della regular season, la corsa verso i playoffs si fa sempre più interessante e combattuta. Il fuoricampo di Albert Pujols nella tredicesima ripresa ha permesso ai Cardinals di tenere vive le flebili speranze di partecipare alla post-season; St.Louis ha avuto la meglio 3-2 sui leader divisionali di Houston e ha ridotto il suo svantaggio sulla testa a cinque gare. Non ne hanno approfittato i Cubs, il cui ritardo dagli Astros è rimasto a una gara e mezza: Chicago è stata battuta 8-2 dai Pirates, con la matricola Ryan Vogelsong che ha dominato sul monte di lancio.
Kirk Reuter, insieme a due rilievi, ha limitato i Dodgers a sette valide, e San Francisco ha proseguito la sua corsa di avvicinamento verso i playoffs con la vittoria 6-0. Nella lotta per la wild card, Miguel Cabrera ha messo a segno un fuoricampo nell’undicesima ripresa, permettendo ai Marlins di recuperare uno svantaggio di quattro punti ed andare a vincere 6-5 sui Braves. Nuovo cambio, dunque, in testa alla graduatoria: Philadelphia ha ceduto 2-0 ai Reds, protagonisti di una lunga serie di ottime giocate difensive e ora segue Florida con una partita di ritardo. Cincinnati è stata trascinata dalla buona prova sul monte del veterano Todd Van Poppel.
Nell’American League, netto successo degli Yankees, che hanno avuto la meglio 7-1 sui Devil Rays. La vittoria serve ai newyorchesi per proseguire la serie positiva, e conquistare matematicamente un posto ai play-offs. Netto stop per i Red Sox, che sono stati schiacciati dagli Indians; Cleveland ha segnato 12 punti nelle ultime due riprese, e ha avuto la meglio 13-4. Seattle si è imposta 9-3 su Oakland, ottenendo il secondo successo consecutivo sugli Athletics e riducendo lo svantaggio in classifica a tre lunghezze. Nella corsa alla wild card, il vantaggio di Boston sui Mariners è solo di una gara e mezza.
Johan Santana ha vinto la sua ottava gara consecutiva, permettendo a Minnesota di mantenere il controllo sulla AL central; i Twins hanno avuto la meglio 7-3 sui Tigers, mentre i Royals hanno sconfitto 7-1 i White Sox, che ora si trovano a quattro lunghezze e mezzo dalla testa del raggruppamento. Brian Anderson ha tenuto vive le speranze di play-offs dei suoi, vincendo il duello con Esteban Loaiza.
Commenta per primo