Pujols tiene in vita i Cardinals

Florida torna in testa alla corsa per la wild card della NL

Ad una settimana dalla fine della regular season, la corsa verso i playoffs si fa sempre più interessante e combattuta. Il fuoricampo di Albert Pujols nella tredicesima ripresa ha permesso ai Cardinals di tenere vive le flebili speranze di partecipare alla post-season; St.Louis ha avuto la meglio 3-2 sui leader divisionali di Houston e ha ridotto il suo svantaggio sulla testa a cinque gare. Non ne hanno approfittato i Cubs, il cui ritardo dagli Astros è rimasto a una gara e mezza: Chicago è stata battuta 8-2 dai Pirates, con la matricola Ryan Vogelsong che ha dominato sul monte di lancio.

Kirk Reuter, insieme a due rilievi, ha limitato i Dodgers a sette valide, e San Francisco ha proseguito la sua corsa di avvicinamento verso i playoffs con la vittoria 6-0. Nella lotta per la wild card, Miguel Cabrera ha messo a segno un fuoricampo nell’undicesima ripresa, permettendo ai Marlins di recuperare uno svantaggio di quattro punti ed andare a vincere 6-5 sui Braves. Nuovo cambio, dunque, in testa alla graduatoria: Philadelphia ha ceduto 2-0 ai Reds, protagonisti di una lunga serie di ottime giocate difensive e ora segue Florida con una partita di ritardo. Cincinnati è stata trascinata dalla buona prova sul monte del veterano Todd Van Poppel.

Nell’American League, netto successo degli Yankees, che hanno avuto la meglio 7-1 sui Devil Rays. La vittoria serve ai newyorchesi per proseguire la serie positiva, e conquistare matematicamente un posto ai play-offs. Netto stop per i Red Sox, che sono stati schiacciati dagli Indians; Cleveland ha segnato 12 punti nelle ultime due riprese, e ha avuto la meglio 13-4. Seattle si è imposta 9-3 su Oakland, ottenendo il secondo successo consecutivo sugli Athletics e riducendo lo svantaggio in classifica a tre lunghezze. Nella corsa alla wild card, il vantaggio di Boston sui Mariners è solo di una gara e mezza.
Johan Santana ha vinto la sua ottava gara consecutiva, permettendo a Minnesota di mantenere il controllo sulla AL central; i Twins hanno avuto la meglio 7-3 sui Tigers, mentre i Royals hanno sconfitto 7-1 i White Sox, che ora si trovano a quattro lunghezze e mezzo dalla testa del raggruppamento. Brian Anderson ha tenuto vive le speranze di play-offs dei suoi, vincendo il duello con Esteban Loaiza.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.