USA Baseball ha reso noti i nomi dei 30 giocatori dai quali ricaverà la rosa dei 24 che giocheranno a novembre la Qualificazione Olimpica americana. A guidare la selezione e successivamente la squadra sarà Frank Robinson, attuale manager degli Expos ed ex super star. Robinson è uno degli appena 11 giocatori ad aver vinto la 'tripla corona': nel 1966 con gli Orioles.
Come previsto, la squadra verrà ricavata da una rosa di prospetti di Lega Minore, tra i quali spiccano il catcher Joe Mauer (Minor League Player dell'anno) e il lanciatore mancino Cole Hamels.
Della squadra fanno parte anche due giocatori che vinsero la medaglia d'oro a Sydney: l'esterno Ernie Young e il lanciatore Todd Williams.
Il lanciatore Jason Stanford faceva parte della selezione che si piazzò seconda al Mondiale 2001 a Taiwan; l'interno Chris Burke è stato nazionale a livello di College nel 2000, mentre Joe Mauer e l'interbase Hardy hanno vestito la maglia del Team USA a livello juniores. Ecco comunque la rosa completa:
Lanciatori Bruney (DBacks), Crain, Durbin (Twins), Duchscherer, Fikac (A'S), Hamels, Madson (Phillies), Madritsch (Mariners), Pratt, Wainwright (Braves), Ring (Mets), Stanford (Indians), Van Beschoten (Pirates), Turnbow (Angels), Williams (Devil Rays)
Ricevitori Laird (Rangers), Mauer (Twins)
Interni Atkins (Rockies), Burke (Astros), Hardie (Brewers), Koonce (A'S), Lamb (Rangers), Leone (Mariners), Rouse (A'S)
Esterni Davis (Pirates), Gross (Blue Jays), Reed (White Sox), Sizemore (Indians), Sledge (Expos), Young (Tigers)
La selezione di 24 giocatori che parteciperà al Mondiale di Cuba invece non è ancora stata annunciata. USA Baseball ha annunciato che renderà noti i nomi dei giocatori, che saranno comunque professionisti, probabilmente di Leghe Indipendenti, ai primi di ottobre. Contemporaneamente verrà annunciato il nome del manager.
Commenta per primo