Italeri all’ultimo inning in gara-uno. Dopo un inseguimento durato sette inning i bolognesi sono andati sull’1 a 0 nelle Sport Week Series.
Appena arriva dalle parti del monte Heredia viene preso a bastonate dal line-up. Uno, due, tre e quattro modenesi si sapeva che erano da prendere con le molle, lo hanno dimostrato battendo singolo uno dopo l’altro, portando a casa base subito 2 punti, con un turno chiuso con tre rimasti in base, su bella presa al volo di Rigoli.
Tre corridori lasciati sui sacchetti, come l’Italeri poco dopo, con la differenza che i bolognesi con una sola valida (e due basi ball) restano a zero quanto a punti. Poi il lanciatore dell’Italeri ritrova almeno il filo della partita, pur senza convincere, con di nuovo i primi due battitori affrontati in base anche nella seconda ripresa. La Gb Ricambi non sfrutta la chance (chiusura per ‘palla sotto l’ascella di Canate su rubata di Munoz), e questo basta a permettere che Liverziani dimezzi il distacco al 3°, con un solo-homer a destra.
Questione di un attimo però, perche è Modena che continua a battere di più e a sbagliare di meno. Infatti fra settima e ottava valida, e l’aiuto di un errore di Solano, è subito 4 a 1. Differenza che ci sta tutta, con 8 valide e un doppio gioco, contro 5 e due errori. Insomma fra lanciatore, inferiore a Ventura, e difesa tutto fuor che irresistibile, con Solano che sbaglia ancora nella prima metà del quinto un doppio gioco già fatto, sono gli ospiti quelli a cui il risultato sta stretto a metà gara.
Dieci uomini lasciati sui cuscini potrebbero pesare. Se l’Italeri riuscisse a far di più. Invece arriva solo al 2 a 4, con due singoli e l’aiuto di un errore.
Al 7°, dopo due turni senza valide, la Gb Ricambi non spunta nulla da due valide con uno fuori. E Bologna non molla la presa. Nell’identica situazione di due eliminati porta due uomini in base, li porta in seconda e terza su palla mancata, e Frignani perfeziona il 4 a 4, con un singolo sull’esterno sinistro. Partita che ricomincia, e Corradini come rilievo, al posto di Heredia. Un’altro incontro. I gialloblù di Paglioli accusano il colpo. Corradini domina le ultime due riprese, mentre contro Cesario, subentrato a Ventura all’8°, Dallospedale arriva salvo su errore con una smorzata, Liverziani è colpito, bunt di Solano, intenzionale a Lele Frignani e valida di Antigua con gli esterni dentro per il 5 a 4.
Commenta per primo