Chi vuole il dramma dalla 'post season' doveva essere ad Oakland mercoledì notte. Un bunt di Ramon Hernandez (eseguito alla 12esima ripresa, con le basi piene e 2 out) ha dato la vittoria per 5-4 agli A'S sui Red Sox. Quel che è più grave per Boston è che il quarto pitcher schierato è stato Derek Lowe, che doveva essere il partente di gara 3, in programma a Boston sabato.
Boston è rimasta in testa, grazie a 2 fuoricampo di Walker, fino a che Pedro Martinez non ha lasciato il monte dopo 7 riprese (e 130 lanci).
Oakland ha pareggiato grazie ad un singolo di Durazo e ha vinto con il 'rookie' Harden (e la sua dritta da 98 miglia all'ora) in pedana al posto di Hudson.
Oakland conduce la serie 1-0 e oggi alle 22 (ora italiana) si gioca la carta Barry Zito contro Tim Wakefield.
L'altra sfida di AMERICAN LEAGUE vede in campo per gara 2 questa notte gli Yankees e i Twins, con Minnesota in vantaggio 1-0.
In NATIONAL LEAGUE i Braves devono ringraziare il giovane De Rosa per la vittoria (5-3) ottenuta sul filo di lana contro i Cubs. Il seconda base, che rimpiazzava Marcus Giles, ha ottenuto un doppio che ha spinto a casa i punti rivelatisi decisivi. A fine gara i giornalisti si sono stupiti per la gioia irrefrenabile dell'italo americano: “Mah, sarà perchè vengo dal Football” ha detto De Rosa, che ha giocato quarterback all'Università “Forse ho esagerato, ma era pur sempre il più bel momento della mia vita”.
Chicago, che a parte il primo inning ha molto sofferto contro Hampton, aveva pareggiato la gara contro il 'closer' John Smoltz.
La serie è ora in parità (1-1) e prosegue venerdì a Chicago.
A San Francisco i Marlins hanno pareggiato (1-1) la serie contro i Giants vincendo gara 2 con un netto 9-5. Encarnacion ha ottenuto un importantissimo fuoricampo.
Per i Giants è stata una serataccia. I loro 'guanti d'oro' (J.T. Snow e Jose Cruz) hanno commesso errori e il bull pen è stato addirittura catastrofico dietro al partente Sidney Ponson. I Marlins hanno avuto bisogno di ben 6 rilievi dopo il partente Penny.
“Forse noi che abbiamo lottato per la wild card fino alla fine siamo più concentrati” ha dettoil catcher dei Marlins 'Pudge' Rodriguez. Fatto sta che ora la serie si trasferisce a Miami da venerdì.
Commenta per primo