Tutto in un weekend

Il Paternò, ad un successo dalla promozione, va a Trieste, mentre Rajo e Imola si giocano una mini-serie al meglio delle tre

Per la serie A2 è il weekend decisivo. Dopo le due vittorie casalinghe della scorsa settimana, i Warriors Paternò vanno a Trieste, e hanno bisogno ancora di un solo successo per ottenere la tanto agognata promozione in serie A1. Si deciderà entro il fine settimana anche l'altra sfida di finale, al momento ferma sull'1-1, tra Saim Rajo Ambrosiana e Oce Elettronica Imola.

A Rho c'è grande attesa per le partite che potrebbero coronare con la promozione in A1 quella che è stata un splendida stagione per la squadra locale. “Le gare giocate a Imola – affermano i dirigenti della società rhodense – sono state due partite equilibrate più di quanto dicano i risultati finali, 2 a 8 per noi nella prima gara e 13 a 2 per i romagnoli nella successiva. L'andamento dei due match è stato molto simile con nessuna delle due squadre che riusciva a prendere decisamente il sopravvento. Gara due è stata una partita storta. Non abbiamo mai giocato così male, ma non facciamone un dramma. Siamo tutti spiacevolmente sorpresi proprio perché non era mai successo. Abbiamo capito il perché e cercheremo di non ripetere gli stessi errori soprattutto nelle due gare in programma sabato che, sono le più importanti di tutta la nostra stagione che ci ha visto rimanere in testa alla classifica della serie A2 dalla prima all'ultima giornata di campionato“. “La fiducia che ho nei miei ragazzi – è invece il commento del presidente Clemente Burgazzi – mi permette di aspettare le gare con grande tranquillità“. In preparazione alla gara, martedì gli uomini guidati da Marco Avallone hanno svolto un lavoro di tre ore dimostrando di essere tutti in una buona condizione di forma; il problema numero uno per i Redskins sarà contrastare i lanci di Jason Stefani, che salirà sul monte in gara tre.

Il programma:

Saim Rajo Ambrosiana-Oce Elettronica Imola (serie 1-1): sabato 15,30 e 20,30; domenica 15.30 (se necessaria)
Trieste-Warriors Paternò (serie 0-2): sabato 15,30 e 20,30; domenica 15,30

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.