Marco Duimovich appende il guantone al chiodo

Per salutare tale scelta a Firenze si ritrovano a giocare una partita molti dei suoi amici ed ex compagni

“E finalmente scopriremo se Marco Duimovich ha veramente smesso con il vizio del gioco”.
Con questa frase sui volantini viene presentata la partita che dovrebbe segnare l'addio al gioco per Marco Duimovich. La gara si giocherà a Firenze sabato 11 otrtobre alle ore 16.00 con ingresso gratuito.
Duimovich, che ha militato anche nella Roma e nel Rimini, ha deciso di appendere il guantone al chiodo dopo quest’ultima stagione disputata nella massima serie con la Fiorentina dopo aver disputato le due stagioni precedenti nel Chianti come giocatore prima ed allenatore poi.
A festeggiare quest’ultima gara di Marco giungeranno a Firenze alcuni amici come Laffi e Toriaco dal Modena, Vecchi e Luciani dal Grosseto, Bianchi, attualmente allenatore dello Junior Parma, Cabalisti, Gaiardo ed Evangelisti dal Rimini, Alimonti da Roma, Andreini dal Livorno. A completare la rosa degli All Star che incontrerà la Fiorentina saranno prestati anche Romanzetti, Sforza e Banchelli che hanno giocato con lui quest'anno nella Fiorentina e Pucci e Fedi che sono stati suoi giocatori quando Duimovich allenava il Chianti in serie B. Sono previsti anche altre gradite presenze, ma al momento non abbiamo avuto ancora le loro conferme.
Contro questa formazione ci sarà la Fiorentina di adesso e del passato e sarà anche l’occasione per rivedere in campo anche giocatori come Ranieri e Bellomo.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.