A più una settimana di distanza dalla notte di Modena che ha salutato la conquista del sesto scudetto della Fortitudo Baseball nell’anno del cinquantenario, proseguono fitte le celebrazioni per questo successo, atteso a Bologna da diciannove anni, che ha goduto dell’attenzione di tutte le cariche istituzionali cittadine e nazionali.
Mentre Claudio Liverziani è impegnato a dare vita a una nuova squadra sposando domenica la sua Maia (i più sinceri auguri dalla redazione di Baseball.it!), i compagni sono attesi da una serrata serie di impegni.
Si comincia domani, con il tributo che la ‘consorella Skipper Fortitudo Basket ha organizzato al PalaDozza durante l’intervallo centrale della gara con l’Oregon Cantù, nel corso del quale ci sarà anche lo scambio delle maglie fra i due capitani biancoblu Gianluca Basile e Daniele Frignani.
Martedì, poi, l’Italeri sarà ricevuta in Cappella Farnese per la premiazione da parte del Comune di Bologna, mentre giovedì saranno i soci del Tennis Club Castel Maggiore a festeggiare i Campioni d’Italia con una cena in loro onore.
Il Panathlon Bologna dedicherà una serata all’Italeri nel corso della settimana successiva, mentre la società ha già dato il via all’organizzazione della festa-scudetto, aperta anche ai tifosi, in un locale dalle dimensioni adeguate, programmata indicativamente per la metà di novembre, prima del gran finale della stagione segnato dalla “Notte dei diamanti” organizzata dalla Fibs.
Domani e domenica, intanto, sui diamanti ‘Leoni e ‘Spada del Centro Tecnico Casteldebole e ‘Baravelli di via Agucchi, avrà luogo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, il 5° ‘Memorial Pietro Leoni Torneo del Cinquantenario che concluderà, come da programma, la lunga serie delle iniziative messe in pista per celebrare il primo mezzo secolo di vita della Fortitudo Baseball. Per questa occasione il torneo coinvolgerà tre categorie giovanili (ragazzi cadetti juniores) e nove formazioni: oltre a quelle biancoblu, presenti in tutte e tre le competizioni, parteciperanno gli juniores di Castenaso e Praissola (VR), i cadetti di San Lazzaro e Praissola, i ragazzi di Yankees San Giovanni Persiceto e Virtus Ozzano.
Due giornate di intensa attività per chi vorrà salutare la stagione del baseball prima del letargo invernale, magari approfittandone per visitare lo stand gastronomico attivo nella giornata domenicale.
Commenta per primo