Rhodes è il nuovo closer degli A’s ?

I californiani vincono la concorrenza dei White Sox e rimpiazzano Foulke

Mossa discutibile questa degli A's:Arthur Rhodes ha iniziato la sua carriera come partente a Baltimore ed è stato convertito definitivamente in un rilievo di set-up dopo essere passato a Seattle. In questo ruolo ha avuto un ottimo rendimento ma ha ovviamente totalizzato poche salvezze (solo 17 in totale nella sua carriera). Insomma un'incognita se davvero dovesse fare il closer. Ci siamo quindi permessi di mettere un punto interrogativo nel titolo.
Gli A's hanno fatto anche un'altra mossa per rendere più solido il loro bullpen, acquistando Chris Hammond dagli Yankees e cedendo alla squadra di New York due prospetti delle proprie minor league. Hammond, 37 anni, aveva avuto un 2002 eccezionale ad Atlanta e anche le statistiche del 2003 non sono male: 2.86 di media pgl 45 strike out e solo 11 basi ball concesse.

Altra notizia di discreto interesse è il biennale firmato da Jose Guillen, esterno di 27 anni, con i California Angels: l'anno scorso Guillen aveva impressionato a Cincinnati producendo in 91 partite cifre impressionanti: 338 di media battuta, 63 punti battuti a casa e un 629 di media bombardieri: unici due campanelli di allarme i molti strike out e delle statistiche in carriera non così impressionanti. Stranamente gli Athletics, molto attenti a questi parametri di giudizio dei giocatori, decisero di ricorrere a lui per rinforzarsi in vista dei playoff. Risultato, Guillen è tornato sulla terra e in 45 partite ha battuto solo 265 con 311 di media arrivo in base. Chissà qual sarà il giocatore che vedremo con gli Angels: io penso quello scarso.

Ultima notiziola, che potrebbe rivelarsi una notiziona: i Phillies hanno offerto l'arbitrato a Kevin Millwood e il forte lanciatore (14 vinte 12 perse nel 2002 e 4.01 di media pgl, in un'annata sotto le sue medie abituali) ha accettato. Le voci che correvano dicevano che le mosse di mercato precedenti (acquisizione di Eric Milton e Billy Wagner) andavano contro la possibilità di offerta di arbitrato. Adesso invece i Philies “rischiano” di trovarsi una delle migliori rotazioni di partenti dell'intera Major League: oltre a Millwood e Milton disporranno di Randy Wolf, Vicente Padilla e l'emergente Brett Myers che in prospettiva è forse il più forte dei 5.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.