Il Piccionetti Rosemar, serie A2, ha ingaggiato l’interbase Manuel Bindi dal Bbc La Gardenia. Un grosso colpo per la formazione del presidente Petrania che con l’acquisto del giovane shortstop si è assicurata un giocatore in grado di fare la differenza nel torneo di A2. Il trasferimento del talentuoso interbase è stato possibile in virtù dell’accordo di collaborazione instaurato tra le maggiori società maremmane che oltre a Bindi ha portato in maglia Rosemar anche Emanuele Ermini, Andrea ed Alessandro Ciacci, Montanelli, Maggio e Letteri. La società ha consegnato nelle mani del nuovo manager Fabrizio Butteroni un organico di prima qualità che punta ad un campionato di vertice.
Il coach della nazionale juniores è adesso alla ricerca di un pitcher di esperienza per consolidare il monte di lancio che dovrebbe avvalersi dell’apporto anche di un braccio oriundo.
Il 2004 sarà un anno molto importante per il Rosemar che, se i tempi saranno rispettati, dovrebbe disporre anche del nuovo stadio.
L’attività del Rosemar non si limita al baseball di vertice ed è intensa anche sul fronte giovanile, insieme alla società consorella del Grifo Baseball, con alcuni giovani che andranno in Florida a frequentare un clinic presso la Img Academy. La tourneè negli Stati d’Uniti avrà anche un placet istituzionale, infatti della comitiva farà parte anche il vice Sindaco di Grosseto Andrea Agresti che si recherà a visitare le città di Sarasota e Bradenton per un prossimo gemellaggio.
Commenta per primo